Connect with us

Per Lei Combattiamo

ESCLUSIVA – Bacci: “Col Torino partita difficile, la testa è all’Europa League”

Published

on

 


Mancano poche ore all’inizio della partita tra la Lazio ed il Torino. Entrambe le squadre sembrerebbero aver poco da chiedere al campionato, i biancocelesti, infatti, navigano a ben 10 punti dalla zona Europa League, i granata, invece, hanno già virtualmente raggiunto alla salvezza. In vista della sfida tra la gli uomini di Pioli e quella di Ventura, in esclusiva a LazioPress.it, ha parlato un ex di entrambe le compagini, Roberto Bacci, che ha indossato la maglia biancoceleste dal 1990 al 1995 e quella granata dal 1995 al 1999.

Domani la Lazio affronterà il Torino, squadra in cui tu hai militato per diversi anni. Che ambiente e che partita deve aspettarsi la squadra di Pioli?

“Parliamo di due squadre decisamente deluse dal campionato e dal proprio rendimento, entrambe si aspettavano qualcosa in più. Sono due squadre in cerca di riscatto. La Lazio tra le due è quella maggiormente delusa, dopo l’eliminazione dal preliminare di Champions League si pensava, infatti, di poter lottare almeno per un posto in Europa. Per quanto riguarda il campionato la vedo difficile recuperare posizioni, a questo punto dico di puntare tutto sull’Europa League. Tornando alla partita di domenica sarà senza dubbio una partita difficile, con un ambiente particolare”.

E’ possibile che la Lazio abbia accantonato l’idea di una risalita in campionato, puntando tutto solo ed esclusivamente sull’Europa League?

“In campionato 10 punti, bisogna essere onesti, sono davvero tanti. Poi i miracoli possono avvenire, basti prendere l’esempio della Juventus. Bisogna sempre onorare la maglia, scendendo in campo con l’obiettivo di vincere tutte le partite. La Lazio, potenzialmente, ha le possibilità di mettere in fila una serie di 6-7 vittorie, come già accaduto in passato. Ma sono dell’idea che i biancocelesti stiano puntando molto sull’Europa, viste anche le eliminazioni di squadre fortissime come Napoli e Fiorentina”.

La differenza nel gioco rispetto alla scorso anno è evidente. Colpa dell’allenatore, dei giocatori o della società?

“In questi casi credo che la colpa sia un po’ di tutti. Credo però che dai giocatori, essendo forti, esperti, conoscono l’ambiente e godono di tantissima fiducia dopo la bellissima stagione dello scorso anno, ci saremmo dovuti aspettare qualcosa in più. C’erano tutti le condizioni per poter far bene. Non so quali siano stati i veri problemi, se gli infortuni o la sfortuna, ma avrebbero dovuto fare di meglio, altrimenti il prossimo anno è inevitabile una rivoluzione”.

E’ giusto continuare con Pioli la prossima stagione?

“A me Pioli piace. Ha fatto bene in questi due anni, è un buon allenatore, carismatico che fa giocare bene la squadra e che riesce ad instaurare un bel rapporto con i giocatori. Personalmente gli darei fiducia anche nella prossima stagione”.

Uno dei problemi principali della Lazio è quello sottoporta. Chi tra Matri, Djordjevic e Klose deve fare il titolare?

“Potenzialmente sono giocatori che hanno fatto sempre tanti gol, ma non solo loro, anche gli esterni in questi ultimi anni hanno dimostrato di poter andare a segno con regolarità. Quest’anno non capisco quale possa essere il motivo per cui anche loro non riescano a finalizzare le azioni come la scorsa stagione. Per quanto riguarda gli attaccanti, solitamente, gioca sempre quello in condizioni migliori, ma quest’anno tutti e tre sono andati spesso in difficoltà. In questo finale di campionato bisogna schierare quello più libero di testa. Ma punterei principalmente sugli esterni da cui tutti quanti ci aspettiamo qualcosa in più”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”

Published

on

 


Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.

foto Fraioli

Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW