Per Lei Combattiamo
Scudetto 1914-15, parla l’avv. Mignogna: “Il dossier ci è stato d’aiuto. Lazio qualificata alla finale”
Ulteriori sviluppi relativi alla rivendicazione dello Scudetto 1914-15. In merito alla questione. Ai microfoni di Lazio Style Radio, ha parlato l’avvocato Gianluca Mignogna. L’oggetto principale del discorso è ovviamente il Dossier Emerotecario, depositato in Figc: “La rivendicazione sta andando avanti con forza, noi cerchiamo di eliminare questa ingiustizia secolare. Il dossier ci è stato molto d’aiuto, attraverso questi documenti abbiamo dimostrato che il Lucca si ritirò dal campionato per motivi finanziari e che Lazio e Roman vinsero a tavolino con il club toscano. La Lazio vinse poi il titolo di campione del girone dell’Italia centrale. La causa bellica impedì di affrontare subito l’argomento e quando la guerra finì, la Lazio uscì con le ossa rotte, anche i quadri societari e le strutture vennero gravemente compromesse. Il campionato fu assegnato qualche anno dopo al Genoa, che aveva terminato in testa il girone dell’Italia settentrionale (girone che però non venne completato). L’altro scoop documentale attesta che la prefinale del sud tra Internazionale e Naples fu annullata per irregolarità di tesserati. Quindi la Lazio era di diritto qualificata alla finale. Ma, mentre nel nord i giornali battagliarono per la questione, qui i giornali sportivi non uscirono più”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lutto nel mondo del calcio: è venuto a mancare Carlo Tavecchio
Lutto nel mondo del calcio. È venuto a mancare all’età 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. TuttoSport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli