Per Lei Combattiamo
LA PARTITA – Va in scena il Lazio show all’Olimpico: Atalanta umiliata
23 dicembre 1995, la Lazio nella quindicesima giornata di campionato ospita all’Olimpico i bergamaschi guidati da Emiliano Mondonico. Sulla panchina capitolina siede Zeman e per affrontare al meglio l’Atalanta schiera il trio delle meraviglie Signori-Casiraghi- Boksic. Il tecnico neroblu risponde con la coppia Morfeo-Tovalieri. La gara si apre nel segno dell’aggressività dei padroni di casa che stanno vivendo un ottimo momento in campionato e non vogliono deludere le attese del popolo biancoceleste. Passano solo 15 minuti, infatti, e la Lazio passa in vantaggio grazie al gol di testa messo a segno da Winter. La difesa ospite sembra accusare il colpo e si sfalda troppo presto. Boksic si rende immediatamente protagonista della partita, confermando ancora una volta la stoffa da gran giocatore qual è. Il croato parte in contropiede, supera la retroguardia bergamasca e dribbla Ferron che con la mano atterra l’attaccante e concede il penalty ai biancocelesti: sul dischetto è pronto Giuseppe Signori che non sbaglia e porta la Lazio sul 2-0. La prima frazione assume le caratteristiche di un monologo laziale.
Nella ripresa l’Atalanta sembra aver ritrovato l’input giusto per riaprire la gara. Al 50′, così, Tovalieri con un colpo di tacco batte Orsi e trova il gol del 2-1 . Ma la rete degli avversarsi non spegne l’intensità messa in campo finora dalla Lazio, affatto. Solo un minuto dopo, infatti, Boksic, che arriva in area grazie ad uno scambio con Di Matteo, calcia un sinistro potentissimo, batte Ferron e sigla la terza rete biancoceleste. Il croato non spreca nulla e da il massimo in campo. La Lazio non sembra volersi accontentare e continua a pressare costantemente la metà campo avversaria, tant’è che al 54′ Signori conquista il rigore sul fallo di Valentini. Super Beppe non sbaglia nemmeno questa volta e firma il poker ai danni degli uomini di Mondonico. Il devastante 4-1 non può che spegnere le speranze dell’Atalanta che evita il peggio grazie alla rara imprecisione del sinistro di Signori che non centra un paio di occasioni piuttosto facili. In questa giornata prenatalizia la Lazio dimostra di essere davvero ingorda e spietata: nei minuti finali Winter si rende autore di una doppietta, battendo il portiere neroblu con un colpo di testa sul pallonetto servito dall’incontentabile Boksic. Dunque, 5-1 all’Olimpico. Il Boemo non può essere che soddisfatto della prestazione ineccepibile messa in campo dai suoi ragazzi. Mondonico, invece, non può fare altro che inchinarsi davanti alla ‘manita’ biancoceleste.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La S.S. Lazio onora la Memoria dei perseguitati della Shoah e delle vittime dell’odio
Diamo luce alla Memoria per spegnere l’odio di cui è ancora pieno il mondo
➡️ https://t.co/Sp7HSUAi4N#GiornataDellaMemoria 🌹 pic.twitter.com/6Fo9Jeg6pc
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli