Connect with us

Per Lei Combattiamo

LA SFIDA – Patric vs Conti: la chance tanto attesa e la voglia di confermarsi

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


La linea verde del mercato della Lazio. La scorsa estate la società biancoceleste ha operato sul mercato con un occhio al presente ma soprattutto al futuro. Da Hoedt a Morrison, da Kishna a Milinkovic-Savic, fino a Patric. Un’avventura da dimenticare per lo spagnolo ex Barcellona, con appena 3 presenze in campionato e tutte a partita in corso. Mai preso in considerazione da Pioli da inizio stagione, bloccato da Basta e dalla rinascita di Konko. Troppo acerbo si mormora, gracile fisicamente per il suo ruolo e tatticamente non pronto per il calcio italiano. La stagione negativa della Lazio non ha di certo facilitato un suo graduale inserimento, con la possibilità di sbagliare senza rischiare di essere bruciato. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio”, le parole del grande Jim Morrison. In vista del match di stasera contro l’Atalanta, Pioli deve far fronte all’emergenza difesa con Basta, Konko e Radu in forte dubbio per la gara.  Ecco dunque “il momento in cui tutto ha inizio”, quello che Patric aspettava da mesi, sognando la chance dal primo minuto. Sulla sua fascia si troverà come avversario il “Papu” Gomez, non certo un cliente facile. Classe 93′ per l’ex cantera del Barcellona, un anno più piccolo Andrea Conti. Il terzino cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha esordito quest’anno in Serie A, dopo due ottime stagioni con il Perugia e il Lanciano. Terzino destro, bravo in entrambe le fasi con ottimi tempi di inserimento in area avversaria. In campionato ha collezionato 9 presenze, realizzando due gol contro l’Hellas Verona e la Fiorentina, le prime reti nei professionisti. Usato spesso da mister Reja per la sua capacità di giocare in una difesa a quattro ma anche a cinque, ricoprendo il ruolo di esterno a tutta campo. Per Patric la partita del riscatto, di un nuovo inizio, per Conti la possibilità di confermarsi e di migliorare. Due giovani dal grande talento, sta a loro dimostrarlo domenica.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Simone Inzaghi torna a parlare della Lazio: “Dove alleno io arrivano i trofei”

Published

on

 


Simone Inzaghi oggi durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma è tornato a parlare della sua ex squadra. Queste sono state le sue parole: “Con il Milan e Lazio dovevamo fare meglio, lo sappiamo. Ora abbiamo un altro scontro diretto, da vincere. Dove alleno io aumentano i ricavi, dimezzano le perdite e arrivano trofei. È stato così alla Lazio.”

Foto Fraioli

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW