Per Lei Combattiamo
Lazio-Atalanta, le probabili formazioni. Pioli cambia 9/11
Dopo il pareggio in Europa League contro lo Sparta Praga, la Lazio si rituffa nel campionato. Uno dei due posticipi della 29/a giornata di Serie A si gioca all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti di Pioli e l’Atalanta di Reja. Sfida tra due squadre dal rendimento negativo in campionato. I biancocelesti cercano i tre punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica, mentre gli orobici cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona a rischio. Di fronte la squadra più prolifica della Serie A nel quarto d’ora finale di partita (la Lazio con 15 gol) e quella che nello stesso periodo di gioco ne ha incassati di più (13, come il Frosinone). Era dalla stagione 2004/05 che l’Atalanta non rimaneva a digiuno di vittorie per almeno 13 partite di campionato. Male anche la Lazio che, nelle ultime sette giornate, ha saputo trovare la via del gol solo in due di queste e la vittoria una sola volta. L’arbitro sarà Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata.
COME ARRIVA LA LAZIO – Così il tecnico dei biancocelesti, Stefano Pioli, in conferenza stampa: “Ci facciamo solo del male a pensare a quanto potevamo fare e mettere sul campo; mancano ancora dieci partite e l’Europa League, ci dobbiamo concentrare su quello che possiamo fare e a fine stagione tireremo le somme. Domenica farò ampio turn-over perché la partita di Praga è stata molto dispendiosa: è inutile negare l’importanza della partita di giovedì prossimo”. Nel 4-2-3-1 ci sarà Marchetti tra i pali, Patric e Braafheid sugli esterni. Onazi, Cataldi in mezzo, Felipe Anderson, Mauri e Kishna sulla trequarti. Matri centravanti. Assenti dell’ultimo minuto Bisevac e Djordjevic.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gli orobici vogliono tornare alla vittoria. Reja potrebbe affidarsi al ‘Papu’ Gomez: “Parlerò con lui, ma l’intenzione è di schierarlo titolare, anche perché è ormai recuperato e si è sempre allenato. Il match è di vitale importanza, sono necessari sia la prestazione, sia il risultato. Spirito, aggressività e condizione, soltanto così si potrà rivedere l’Atalanta di inizio campionato”, le parole del mister. Sarà 4-3-3 per Reja: Sportiello in porta, Conti e Dramè sugli esterni, Toloi e Paletta in mezzo. Kurtic, De Roon e Cigarini in mezzo. Diamanti, Pinilla e Gomez (favorito su D’Alessandro) in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Onazi, Cataldi, Felipe Anderson; Mauri, Kishna, Matri. All.: Pioli.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti, Pinilla, Gomez. All.: Reja.
ARBITRO: Guida della sezione di Torre
tuttomercatoweb.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli