Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni. Pioli cambia 9/11

Published

on

 


Dopo il pareggio in Europa League contro lo Sparta Praga, la Lazio si rituffa nel campionato. Uno dei due posticipi della 29/a giornata di Serie A si gioca all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti di Pioli e l’Atalanta di Reja. Sfida tra due squadre dal rendimento negativo in campionato. I biancocelesti cercano i tre punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica, mentre gli orobici cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona a rischio. Di fronte la squadra più prolifica della Serie A nel quarto d’ora finale di partita (la Lazio con 15 gol) e quella che nello stesso periodo di gioco ne ha incassati di più (13, come il Frosinone). Era dalla stagione 2004/05 che l’Atalanta non rimaneva a digiuno di vittorie per almeno 13 partite di campionato. Male anche la Lazio che, nelle ultime sette giornate, ha saputo trovare la via del gol solo in due di queste e la vittoria una sola volta. L’arbitro sarà Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata.

COME ARRIVA LA LAZIO – Così il tecnico dei biancocelesti, Stefano Pioli, in conferenza stampa: “Ci facciamo solo del male a pensare a quanto potevamo fare e mettere sul campo; mancano ancora dieci partite e l’Europa League, ci dobbiamo concentrare su quello che possiamo fare e a fine stagione tireremo le somme. Domenica farò ampio turn-over perché la partita di Praga è stata molto dispendiosa: è inutile negare l’importanza della partita di giovedì prossimo”. Nel 4-2-3-1 ci sarà Marchetti tra i pali, Patric e Braafheid sugli esterni. Onazi, Cataldi in mezzo, Felipe Anderson, Mauri e Kishna sulla trequarti. Matri centravanti. Assenti dell’ultimo minuto Bisevac e Djordjevic.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Gli orobici vogliono tornare alla vittoria. Reja potrebbe affidarsi al ‘Papu’ Gomez: “Parlerò con lui, ma l’intenzione è di schierarlo titolare, anche perché è ormai recuperato e si è sempre allenato. Il match è di vitale importanza, sono necessari sia la prestazione, sia il risultato. Spirito, aggressività e condizione, soltanto così si potrà rivedere l’Atalanta di inizio campionato”, le parole del mister. Sarà 4-3-3 per Reja: Sportiello in porta, Conti e Dramè sugli esterni, Toloi e Paletta in mezzo. Kurtic, De Roon e Cigarini in mezzo. Diamanti, Pinilla e Gomez (favorito su D’Alessandro) in avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Onazi, Cataldi, Felipe Anderson; Mauri, Kishna, Matri. All.: Pioli.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti, Pinilla, Gomez. All.: Reja.

ARBITRO: Guida della sezione di Torre

tuttomercatoweb.com 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO

Published

on

 


Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Cataldi (@danilocat32)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW