Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – L’ex De Angelis: “Sabato ho visto una buona squadra, la sconfitta è una parentesi negativa che può starci”
Filippo De Angelis, ex portiere della Lazio Primavera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ora Filippo è un aspirante avvocato e continua a seguire il cammino in campionato dei suoi ex compagni. Sabato, infatti, era presente anche lui sugli spalti ad assistere alla pesantissima sconfitta ai danni della Lazio contro l’Ascoli. Ha analizzato con queste parole il momento dei ragazzi di Inzaghi : “La sconfitta di sabato che secondo me è una parentesi negativa che ci sta. È comunque un risultato bugiardo, i miei ex compagni hanno creato e sono stati anche un pochino sfortunati. Ho visto una buona squadra. È un gran gruppo, Murgia, Mattia e Palombi hanno fatto un gran lavoro. Con il cambio generazionale non è sempre facile aiutare i più giovani ad integrarli nella nuova categoria. Anche quest’anno c’è un grande gruppo e questo è alla base di ogni successo. L’anno scorso il valore tecnico non è dei più elevati ma si vince sempre tutti insieme. Io mi ritenevo un punto fondamentale nonostante non giocassi tanto. Ero un esempio per i più giovani che come me non trovavano tanto spazio. Una squadra è fatta da più persone e pure chi non gioca molto deve aiutare i compagni”.
Alla domanda “Saresti rimasto alla Lazio?”. “Penso di sì. A Formello ho trovato una grande famiglia e sarei rimasto volentieri. Sapevo che davanti a me avevo un mostro sacro come Guido, ma ho scelto comunque di rimanere la scorsa stagione”.
Su chi l’ha colpito dei suoi ex compagni. “La sorpresa più bella è stato Quaglia, il mio ‘Bubu’. Il soprannome nasce da un episodio avvenuto lo scorso anno, durante la sfida di Coppa Italia e lui si stava cambiando al posto di Konko. Lui era uno di quelli che l’anno scorso non trovava molto spazio”.
Su un episodio divertente vissuto con la maglia biancoceleste. “Durante Lazio-Avellino stavamo vincendo alla grande. Mi ricordo che il gran tifoso Robertino si mise davanti alla nostra panchina e iniziammo a fare i cori a tutti i nostri compagni. A un certo punto River si gira verso di lui e gli fa: ‘Facci un coro per Zappalà’. Lui senza nemmeno sapere chi fosse ha iniziato con il coro che è durato 10 min e non abbiamo smesso un attimo di ridere”.
Su Matosevic e Borrelli. “Sono due ottimi portieri. Matosevic ha un’ottima tecnica, Borrelli lo conosco molto bene perché lo scorso anno qualche volta si allenava con noi. Sono due buoni portieri e c’è una sana competizione, sono molto affidabili”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni
Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio2 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Calcio11 ore ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club