Connect with us

Per Lei Combattiamo

Sport & Support, la Lazio e le Polisportive Europee promuovono l’attività sportiva

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


La Società Sportiva Lazio e altre undici Polisportive Europee(Stella Rossa, Levski Sofia, Alborg, Everton, Olympiakos, Apoel Nicosia, Ferencvaros, Sporting Lisbona, Buducnost, Mladost, Racing Club) hanno deciso di aderire aSport&Support, un progetto europeo di partnernariato collaborativo finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus più Sport.

Le società polisportive che hanno deciso di aderire all’iniziativa si pongono così l’obiettivo di promuovere l’importanza dell’attività fisica per la salute, oltre alla dimensione sociale dello sport e le caratteristiche formative che può avere l’attività sportiva. Questa operazione sarà portata avanti grazie a seminari, eventi e incontri nelle scuole a cui potranno partecipare tutte le persone interessate ad approfondire l’argomento.

Le Polisportive racchiudono in se’ le due facce dello sport: quello professionistico e quello amatoriale.”Sport&Support” è quindi un progetto in grado di racchiudere entrambi questi aspetti veicolando la passione dei tifosi per lo sport e verso una attività fisica pratica. Tutti hanno dei talenti e le Polisportive, con le loro molteplici discipline, permettono a ciascuno di trovare l’attività giusta per svilupparli.

Un altro scopo di questa iniziativa è di portare avanti un’idea a cui l’Unione Europea tiene in modo particolare, promuovere l’importanza dello sport per tutti i suoi cittadini.

L’idea di base è veicolare la capacità e la forza delle Polisportive Europee verso una comune promozione dei valori olimpici dello sport, in particolare verso i tifosi delle sezioni professionistiche.

Prevenzione della violenza, promozione dell’inclusione sociale e del volontariato, incoraggiamento alla pratica sportiva al servizio della salute: questi gli obiettivi che si pone Sport&Support, attraverso due distinte fasi di attività.

La prima è caratterizzata dall’organizzazione di incontri nelle scuole organizzati dalle associazioni partecipanti grazie al supporto di un team di allenatori (10 per ogni club). In questo modo si punta a incentivare l’esercizio fisico facendo conoscere le attività delle sezioni del proprio Club, in modo da permettere ad ognuno di individuare e praticare una disciplina sportiva più incline alle proprie passioni e capacità.

La seconda fase prevede invece eventi nelle città aderenti al progetto in cui le Polisporitive cercheranno di incoraggiare le proprie differenti sezioni sportive, dando la possibilità ai tifosi e agli appassionati di praticare una attività insieme ai coaches protagonisti degli incontri nelle scuole.

Fonte: Calcioefinanza.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, ancora una vittoria per il Lecce: Cremonese battuta. Vince il Sassuolo contro l’Atalanta

Published

on

 


A Cremona si è aperta alle 15.00 la nuova giornata di Serie A, che ha visto la sfida tra Cremonese e Lecce. Fresca di qualificazione in semifinale di Coppa Italia, la Cremonese di Ballardini aveva disperato bisogno di punti, essendo all’ultimo posto a quota 8, e la sfida casalinga con il Lecce rappresentava una buona opportunità per il rilancio in classifica. Le motivazioni dei padroni di casa non sono tuttavia bastate, con il Lecce che si è imposto per 0-2, grazie alle reti di Baschirotto e Strefezza, arrivate entrambe nel secondo tempo.

Al Mapei Stadium, il Sassuolo batte l’Atalanta per 1 a 0 grazie alla rete di Lauriente (55′). La Dea rimane in 10 dal 30esimo minuto di gioco per l’espulsione di Joakim Mæhle. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW