Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Verso Lazio-Empoli: il punto sui toscani

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Una bella città, un ambiente ideale per fare calcio seriamente e in tranquillità e il grande lavoro con i giovani. Tutto questo è l‘Empoli del presidente Corsi e di mister Giampaolo, l’artefice di questa stagione da applausi dei toscani. Già, Giampaolo, non Sarri. L’attuale tecnico del Napoli è stato il protagonista del ritorno dell’Empoli in Serie A lo scorso anno e di un ottimo campionato, facendo esplodere molti giocatori e arrivando a meritarsi la panchina del Napoli, riuscendo a sei giornate dal termine della stagione a lottare testa a testa con la Juventus. Molti meriti vanno dati sicuramente a Sarri, ma il lavoro di Giampaolo è stato eccellente. In estate sono andati via calciatori chiave come Rugani, Hysaj, Valdifiori, Vecino e Sepe: cinque titolari. Non poco, soprattutto per una club che ha come obiettivo la salvezza.

SALVEZZA E BEL GIOCO – Giampaolo e i suoi sono riusciti nell’impresa di fare anche meglio della scorsa stagione. Una squadra organizzata, cambiata per cinque undicesimi rispetto alla scorsa annata. L’impronta di gioco è rimasta la stessa: grande organizzazione, difesa alta, grande pressing e trame offensive fatte di scambi stretti a velocità massima. Giampaolo è riuscito a ricostruire una squadra, inserendo nei tempi e nei modi giusti i nuovi arrivati. Paredes è il regista, il metronomo del centrocampo: Zielinski e Saponara garantiscono corsa e grande qualità, con le due punte sempre molto vicine tra loro per poter dialogare, ma in grado di allargarsi per favorire l’inserimento dei centrocampisti. Un gruppo di giovani e giocatori esperti, ma di personalità, conscio delle proprie qualità: andare a fare la partita in campi come l’Olimpico, lo Juventus Stadium, San Siro o il Franchi, testimonia la bontà del lavoro svolto da Giampaolo e il suo staff anche nella testa dei calciatori. L’anno scorso l’Empoli ha concluso a 42 punti, ora i toscani sono a 39 con 6 partite ancora da giocare. La vittoria nel derby contro la Fiorentina dopo 19 anni ha consegnato di fatto la salvezza ai biancoblù, al termine di una prestazione di grande livello dominando per tutti i 90′ la squadra di Sousa.

VERSO LA LAZIO –  Stagione finita per Skorupski, in seguito alla lesione del tricipite brachiale del braccio sinistro. In difesa recupera Costa che farà coppia con Tonelli. Al posto dello squalificato Zielinski ci sarà Buchel, in dubbio Livaja. Ecco i probabili undici: (4-3-1-2) Pelagotti; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Croce, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend

Published

on

 


Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.

Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.

Di seguito il programma del weekend:

 

Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO

Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)

 

Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)

 

Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)

 

Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)

 

Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE

Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)

 

Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)

 

Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW