Connect with us

Per Lei Combattiamo

LA SFIDA – Milinkovic vs Pogba: tecnica, potenza fisica e sfrontatezza

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Superati a pieni voti gli esami Palermo e Empoli, la Lazio è attesa dalla delicata quanto impegnativa partita contro la Juventus a Torino. I bianconeri si avviano a conquistare il quinto scudetto consecutivo, record assoluto nel nostro campionato. I biancocelesti sono reduci da due successi con Simone Inzaghi sulla panchina, al termine di due ottime prestazioni: cinque gol fatti e zero subiti, chiudendo entrambi i match nei primi minuti, vero tallone d’achille della gestione Pioli. Ora per la Lazio di Inzaghi arriva il test più duro. Allo Stadium Lazio e Juventus saranno di fronte per la quarta volta in stagione, tra Supercoppa, Campionato e Coppa Italia, ed hanno sempre vinto i bianconeri. Tra i protagonisti assoluti di questa straordinaria cavalcata della Juventus, c’è sicuramente Pogba, in gol anche nell’ultima giornata in casa contro il Palermo. Il francese è in grande forma, e si appresta a guidare la Francia ai prossimi Europei. Rimasto fuori nelle due ultime gare, Inzaghi stasera darà spazio a Milinkovic-Savic, turno di riposo per Onazi.

L’ETA’ E LA CLASSE AL POTERE – Arrivato a Torino nel 2012 dal Manchester United a parametro zero, Pogba nel giro di quattro anni è diventato un campione assoluto, tra i giocatori più ambiti e quotati del panorama calcistico. Classe, forza fisica, personalità e gol, spesso di pregevole fattura. In quattro anni ha meravigliato il popolo bianconero e non solo, con delle giocate di tecnica pura, migliorando sempre di più, anno dopo anno, prima sotto la gestione Conte e successivamente con Allegri. Un giocatore completo, ha acquisito anche quella continuità necessaria per i grandi campioni. In estate, con gli Europei come ulteriore copertina, ci sarà una vera e propria asta mondiale per Pogba, con la Juve indecisa se venderlo e rifarsi una squadra, si parla di cifre vicine ai 100 milioni di euro, o tenersi un ragazzo del 93′ ma già tra i più forti in circolazione. C’è chi invece “studia” per arrivare a questi livelli. “È un giocatore potente, che per caratteristiche può essere paragonato a Pogba”, le parole dell’agente di Milinkovic. Il ragazzone serbo, in questa prima stagione alla Lazio, ha dimostrato di avere delle ottime qualità: potenza fisica, buona tecnica e un ottimo gioco areo. L’annata negativa dei biancocelesti ha influito sul rendimento e sulla crescita di Sergej, ma tutti sono pronti a scommettere su di lui. Dopo una fase di ambientamento, Pioli a iniziato a schierarlo da titolare, con Milinkovic che si è meritato la maglia con prestazioni convincenti. Stasera ha la chance per conquistarsi un posto nella nuova Lazio di Inzaghi, dopo le ottime gare di Onazi a Palermo e in casa con l’Empoli. Inzaghi sa bene quale sia il valore di Sergej, ora sta a lui riprendersi la maglia da titolare.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Bundesliga, undicesimo titolo consecutivo per il Bayern Monaco

ludo.marcucci@gmail.com'

Published

on

 


Il Bayern Monaco è nuovamente campione di Germania per l’undicesimo anno consecutivo nonostante le aspettative della stagione fossero tutte puntate sul Borussia Dortmund che, invece, vede sfumare il titolo a causa del pareggio contro il Mainz.

Grazie al giovane talento Musiala che entra all’85’ e segna all’89’, il Bayern va in vantaggio a Colonia appropriandosi del titolo superando per differenza di reti all’ultima curva il Borussia Dortmund.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW