Connect with us

Per Lei Combattiamo

Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni

Published

on

 


La Lazio per concludere in bellezza la stagione, la Sampdoria per ottenere quanto prima la salvezza: questi gli ingredienti del match del Ferraris, in programma domenica alle ore 15, tra due squadre in lotta per obiettivi agli antipodi, costruite, però, per rincorrere “altro”. Esonerato Pioli, la Lazio si è affidata a Simone Inzaghi che, dopo due vittorie consecutive, è crollato allo Stadium (3-0) contro la Juventus. Identica sorte per la Samp, che ha salutato Zenga e, nonostante l’avvento di Montella, è ancora immischiata nella lotta salvezza, con un margine di sette punti dalla zona rossa. Nell’ultimo turno i blucerchiati hanno pareggiato 0-0 in trasferta contro il Sassuolo, ed hanno ringraziato Viviano per il penalty neutralizzato a Berardi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Montella dovrà rinunciare a Ranocchia, squalificato, espulso mercoledì contro il Sassuolo. L’ex capitano dell’Inter andrà a rinfoltire la lunga lista di assenti che comprende anche Sala, Ivan, Palombo e Carbonero. Confermato il modulo: sarà 3-4-2-1 con Diakitè, Silvestre e Cassani al centro della difesa. A centrocampo De Silvestri e Dodò saranno gli esterni mentre in mediana agiranno Fernando e Barreto. In attacco sicuro del posto è Quagliarella: sarà lui il riferimento offensivo, supportato sulla trequarti, alle sue spalle, da Correa e Soriano, con Alvarez – se recuperato – inizialmente in panchina. Out Cassano: lo ha confermato Montella in conferenza stampa.

COME ARRIVA LA LAZIO – Diverse le assenze anche per Simone Inzaghi, che mercoledì sera ha perso Patric, squalificato. Da valutare le condizioni di Candreva, il grande assente contro i bianconeri. Recupererà? Decisive le prossime ore. In caso di nuovo forfait, pronto al suo posto Felipe Anderson. Assenti, oltre a Matri, anche Klose e Parolo: in attacco ci sarà Djordjievic. I dubbi maggiori di Inzaghi riguardano il centrocampo. Biglia pare essere l’unico certo di una maglia da titolare, mentre al suo fianco potrebbero agire Onazi e Cataldi, anche se non è da escludere l’impiego di Milinkovic-Savic. In attacco, ai lati di Djordjevic, agiranno Keita e, appunto, uno tra Anderson e Candreva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (3-4-2-1) – Viviano; Diakite, Silvestre, Cassani; De Silvestre, Fernando, Barreto, Dodò; Correa, Soriano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Hoedt, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

tuttomercatoweb.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni

Published

on

 


Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW