Per Lei Combattiamo
Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni
La Lazio per concludere in bellezza la stagione, la Sampdoria per ottenere quanto prima la salvezza: questi gli ingredienti del match del Ferraris, in programma domenica alle ore 15, tra due squadre in lotta per obiettivi agli antipodi, costruite, però, per rincorrere “altro”. Esonerato Pioli, la Lazio si è affidata a Simone Inzaghi che, dopo due vittorie consecutive, è crollato allo Stadium (3-0) contro la Juventus. Identica sorte per la Samp, che ha salutato Zenga e, nonostante l’avvento di Montella, è ancora immischiata nella lotta salvezza, con un margine di sette punti dalla zona rossa. Nell’ultimo turno i blucerchiati hanno pareggiato 0-0 in trasferta contro il Sassuolo, ed hanno ringraziato Viviano per il penalty neutralizzato a Berardi.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Montella dovrà rinunciare a Ranocchia, squalificato, espulso mercoledì contro il Sassuolo. L’ex capitano dell’Inter andrà a rinfoltire la lunga lista di assenti che comprende anche Sala, Ivan, Palombo e Carbonero. Confermato il modulo: sarà 3-4-2-1 con Diakitè, Silvestre e Cassani al centro della difesa. A centrocampo De Silvestri e Dodò saranno gli esterni mentre in mediana agiranno Fernando e Barreto. In attacco sicuro del posto è Quagliarella: sarà lui il riferimento offensivo, supportato sulla trequarti, alle sue spalle, da Correa e Soriano, con Alvarez – se recuperato – inizialmente in panchina. Out Cassano: lo ha confermato Montella in conferenza stampa.
COME ARRIVA LA LAZIO – Diverse le assenze anche per Simone Inzaghi, che mercoledì sera ha perso Patric, squalificato. Da valutare le condizioni di Candreva, il grande assente contro i bianconeri. Recupererà? Decisive le prossime ore. In caso di nuovo forfait, pronto al suo posto Felipe Anderson. Assenti, oltre a Matri, anche Klose e Parolo: in attacco ci sarà Djordjievic. I dubbi maggiori di Inzaghi riguardano il centrocampo. Biglia pare essere l’unico certo di una maglia da titolare, mentre al suo fianco potrebbero agire Onazi e Cataldi, anche se non è da escludere l’impiego di Milinkovic-Savic. In attacco, ai lati di Djordjevic, agiranno Keita e, appunto, uno tra Anderson e Candreva.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (3-4-2-1) – Viviano; Diakite, Silvestre, Cassani; De Silvestre, Fernando, Barreto, Dodò; Correa, Soriano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Hoedt, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.
tuttomercatoweb.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni
Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio2 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Calcio13 ore ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club