Per Lei Combattiamo
Candreva, un rigore sbagliato che rende l’addio alla Lazio sempre più inevitabile
Un rigore può decidere tutto: risultato, pagella, futuro. Undici metri che possono regalare gloria o maledizione, undici metri di speranza e di paura per segnare un gol che appare banale ma che banale non è. Antonio Candreva era al rientro e, dopo aver offerto a Djordjevic l’assist del vantaggio mandando in gol il serbo dopo 4 mesi, ha preso la palla per calciare il rigore conquistato da Keita, allo scadere del primo tempo. Un gesto che ha fatto altre volte, l’ultima due giornate fa quando segnò il primo gol contro l’Empoli, proprio dal dischetto. Il rigorista della squadra è lui e tutto è apparso all’insegna della regolarità. Purtroppo, però, questa volta il calciatore della Nazionale ha tirato debolmente e centrale senza spiazzare Viviano, uno specialista nel neutralizzare i penalty. Palla tra le braccia del portiere, che l’ha bloccata senza problemi.
Candreva ha abbassato il capo ed è tornato verso il centrocampo, accusando il colpo. Un errore pesante che ha condizionato partita, risultato e la presenza in campo dello stesso calciatore (sostituito con Anderson), perché la Lazio, oltre a questa, ha sprecato una serie infinita di occasioni per chiudere il conto già nel primo tempo. E Candreva, dopo il rigore sbagliato, è salito sul banco degli imputati. Già la gran parte della tifoseria lo criticava prima, figurarsi adesso che la squadra ha perso una partita dominata e gettata al vento. L’esterno, quasi certamente, lascerà la maglia biancoceleste alla fine della stagione, dopo un anno comunque tribolato dove, pur segnando 8 reti, non è riuscito a fare sempre la differenza. Come molti altri suoi compagni. Ma ormai Candreva è diventato il bersaglio di tutte le critiche, deve sempre pagare lui anche per colpe non sue tanto che il divorzio appare inevitabile, un peccato perché in questi anni è stato un punto di forza e qualcuno lo rimpiangerà.
Ilmessaggero.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”