Connect with us

Per Lei Combattiamo

‘MANCIO DAY’ – Torna lo scudetto sulla maglie biancocelesti

Published

on

 


Ricamo

E’ il 7 Maggio del 2001, lo scudetto presente sulle nostre maglie, sta finendo purtroppo per noi su quelle dei rivali cugini, non senza un grosso “pizzico” di aiuto da parte delle terne arbitrali che si susseguirono nelle loro partite. Al Marassi di Genova, di fronte a 40.000 spettatori, va in scena la
festa di addio al calcio di un monumento come Roberto Mancini e per l’occasione chiamò tutti i suoi amici con il quale ha conquistò il massimo titolo italiano sia con la Sampdoria nel 90/91, che con la Lazio l’anno precedente.

Sampdoria 2000-01 - Mancini - 10 - (Mancio Day) - (Fronte) Sampdoria 2000-01 - Mancini - 10 - (Mancio Day) - (Retro)

Viene da un esonero come secondo dalla nostra panchina, ma il sorriso quella sera non lo lesinò, tutti i giocatori giustamente dettero il loro contributo per far sì che la gente presente non solo si divertisse, ma che desse il giusto tributo a colui che con le sue giocate incantò sia in campo nazionale che internazionale. Per la cronaca la partita finì con un pareggio 5-5, Mancini giocò pochissimo con la nostra maglia, ma il numero 10 per noi, quella sera lo portò il figlio Filippo che segnò anche due reti, come per Samp lo portò anche l’altro suo figlio Andrea. Per l’occasione, l’azienda sportiva Erreà, confezionò le maglie per quella partita, modello centenario per la Lazio con l’allora sponsor Cirio e totalmente nera con lo sponsor Erg per i blucerchiati.

2000-01 - Amichevole Mancio Day - Gottardi - 17 - Sampdoria-Lazio - (Fronte) 2000-01 - Amichevole Mancio Day - Gottardi - 17 - Sampdoria-Lazio - (Retro)

Lo scudetto capeggiò su entrambe, come il ricamo “Mancio Day Samp 90/91-Lazio 99/00 7 Maggio 2001” che sormonta quest’ultimo. Un aneddoto fu il fatto che lo stesso Mancini, fece confezionare svariate maglie con il suo nome e numero, le quali, al termine della partita, le regalò autografate sia a tutti i giocatori che ad alcuni presenti in campo. Uno dei protagonisti di quella celebrazione, fu Pippo Pancaro e proprio da lui ci facciamo raccontare le sensazione di quello spettacolo.

Raffaele Galli

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW