Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA – Empoli-Lazio, la prima battaglia per entrare tra le “magnifiche otto”

Published

on

 


Un traguardo distante “solo” 180 minuti. Altre due gare da vincere, poi la Lazio Primavera potrebbe entrare nuovamente tra le migliori otto squadre giovanili d’Italia. L’accesso alle Final Eight passa obbligatoriamente per due vittorie: domani Mattia e compagni faranno visita all’Empoli, se dovessero passare il turno incontrerebbero – ancora in trasferta – la vincente tra Milan e Sassuolo. Il quarto posto in classifica, blindato sabato scorso grazie al tennistico 6-0 sulla Virtus Lanciano, ha riservato alla Lazio i play-off contro l’Empoli (peggiore terza contro peggiore quarta nei tre gironi). Ancora un incontro contro i toscani quindi, sarà il quarto stagionale tra due avversarie che si conoscono ormai alla perfezione. Perfetta parità nelle due gare di campionato: all’andata terminò 3-1 in favore della squadra di Mutarelli, stesso risultato al ritorno in favore di quella di Inzaghi. Un incrocio anche in Coppa Italia, lo scorso novembre: in quell’occasione la Lazio si guadagnò l’accesso ai quarti di finale con un rotondo 5-0. Il quarto confronto in pochi mesi ha però la posta in palio più alta di tutte, il passaggio del turno che vedrebbe le Final Eight lontane soltanto 90 minuti (e una vittoria). Dal 2010/2011 – ovvero da quando esistono i play-off per accedere alla fase finale – i biancocelesti si sono sempre qualificati, vincendo anche il titolo nel 2013.

“Servirà una grande Lazio, quella che conosciamo un po’ tutti. Nessun rimpianto, dobbiamo guardare avanti e non indietro”. Con queste parole capitan Mattia ha caricato i compagni in settimana, consapevole che domani la Lazio si giocherà un’intera stagione e che i cali di tensione troppo spesso dimostrati in questi mesi (vedi Napoli) potrebbero costare cari alle baby aquile. Concentrazione prestazione “da Lazio” quindi, per centrare un traguardo insperato fino a qualche mese fa, ma che confermerebbe quanto di buono fatto negli ultimi anni da questa squadra, prima nel ranking italiano di categoria.

La formazione che manderà in campo mister Lensen dovrebbe essere identica a quella che ha battuto la Virtus Lanciano una settimana fa. Squadra che vince non si cambia, quindi: nonostante il rientro di Folorunsho dalla squalifica, alla fine a centrocampo dovrebbe essere riconfermato Bezziccheri. Davanti Matosevic, difesa a quattro con Spiezio, Petro, Mattia e Germoni. Centrocampo a tre formato da Murgia, Cardoselli e Bezziccheri (o Folorunsho), mentre in attacco ci saranno Ennali, Calì e Palombi.

Ancora lunga la lista degli infortunati, gli unici che potrebbero essere disponibili per l’eventuale gara contro la vincente tra Milan e Sassuolo sono Quaglia e Borecki, e rientrerebbe dalla squalifica di quattro giornate anche Manoni. Ma prima ci sarà da pensare all’Empoli, le Final Eight in Emilia Romagna passano dalla Toscana. Lo dice la cartina geografica, ma – soprattutto – lo dirà domani il campo.

PROBABILI FORMAZIONI (Centro Sportivo Monteboro, fischio d’inizio ore 15)

Empoli (4-3-3) – Giacomel; Borghini, Zini, Meroni, Seminara; Mestre, Damiani, Traorè; Mosti, Picchi, Tchanturia. All.: Mutarelli.

Lazio (4-3-3) – Matosevic; Spiezio, Petro, Mattia, Germoni; Murgia, Cardoselli, Bezziccheri; Palombi, Calì, Ennali. All.: Lensen.

Arbitro: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo).

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW