Connect with us

 

Per Lei Combattiamo

Serie A, i dati sugli spettatori: l’Inter la migliore, bene la Juve. Crolla la Roma, disastro Lazio

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

L’Osservatorio del Calcio Italiano ha diramato come ogni anno i dati relativi al numero di spettatori che hanno affollato gli stadi di Serie Ain questa stagione. Torna il segno positivo, seppur minimo, per le presenze negli stadi che registrano un incremento dello 0,1% (22.078) rispetto al dato della stagione precedente (22.057).

RIPRESA TROPPO DEBOLE – Nonostante il +0,1%, i dati del 2015/16 sono comunque negativi.Si tratta della seconda peggior media spettatori dell’ultimo quinquennio: -6% rispetto al 2013/14 (23.481), -10,4%rispetto al torneo 2012/13 (24.655) e -4,9% rispetto alla stagione 2011/12 (23.214). Il confronto risulta essere negativo anche con il dato registrato al termine del girone d’andata (-0,9% con una media presenze pari a 22.264).

INTER LA MIGLIORE – Chi ha fatto bene? Sicuramente l’Inter, che ha ottenuto un exploit nei dati delle gare casalinghe. I nerazzurri con una media pari a 45.538 conquistano il primato degli spettatori in serie A facendo registrare un incremento del 22,2% rispetto al 2014/15 (37.270).

BENE ANCHE JUVE E NAPOLI – E’ della Juventus il secondo miglior dato stagionale: i campioni d’Italia collezionano una media spettatori pari a 38.628 con un incremento dello 0,2% rispetto allo scorso campionato. Sul gradino più basso del podio il Napoli: gli azzurri al San Paolo totalizzano una media presenze pari a 37.777, ma è del 17,1% l’incremento record rispetto al 2014/15.

MILAN IN CRESCITA, CROLLA LA ROMA – Nella top five delle presenze allo stadio ci sono anche Milan (37.655) e Roma (35.182), ma i dati per le due formazioni sono in contrasto. I rossoneri, nonostante la stagione negativa, hanno fatto registrare un + 2,7% rispetto all’anno scorso. I giallorossi, invece, fanno segnare un importante decremento del -12,3% rispetto alla stagione 2014/15 che, con una media di 40.135 è miglior dato assoluto della Roma. In negativo anche la Fiorentina (-5,2%).

DISASTRO LAZIO, IMPRESA TORINO – La situazione più tragica è però legata alla Lazio. E’ della squadra biancoceleste il record negativo di spettatori presenti allo stadio con una media pari 20.465. Il decremento in percentuale è del 41,4% rispetto alla stagione 2014/15. Chi ha segnato un dato estremamente positivo e in controtendenza, infine, è il Torino che fa segnare con una media di 19.392 spettatori un rotondo +16,2%.

calciomercato.com

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Claudio Lotito sull’evento Insieme per la Pace: “È una giornata speciale, di pace…e la Lazio è sempre in prima fila, perché ci crede”

edo9923@hotmail.it'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Laziopress durante l’evento “Insieme per la Pace” allo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito le sue parole:

Vogliamo un’organizzazione di alto livello, come dimostrano le ragazze in campo. È una giornata speciale, di pace…e la Lazio è sempre in prima fila, perché ci crede. La Lazio incarna i colori olimpici, al tempo si spendevano le guerre. Peccato che oggi non sia così. Spero sia una bellissima serata, sono sicuro ci sarà spettacolo: si confronteranno grandi realtà, non ci sono professionisti ma persone mosse da passione“.

 

Successivamente il presidente della Lazio è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue parole:

La Lazio è da sempre in prima fila sulle iniziative benefiche, riteniamo che lo sport debba promuovere dei valori e sensibilizzare l’opinione pubblica di fronte a problemi che tormentano quotidianamente le persone e che vengono troppo spesso dimenticati. Vogliamo nuovamente sottolineare l’importanza che dà la Lazio alle varie iniziative sociali. Lo sport deve permettere di superare le differenze tra le varie persone, come dimostrano i risultati nelle Olimpiadi“.

A prendere la parola anche la moglie del presidente Lotito, Cristina Mezzaroma: “L’idea originaria è frutto dell’Empoli, la Lazio ha deciso di partecipare all’evento. Ci è sembrato il modo più opportuno per trascorrere una serata gioisa così da ricordare a tutti i momenti che vengono tolti dalla mancanza della pace“.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW