Connect with us

Per Lei Combattiamo

Zamorano spinge Sampaoli a Roma: ”Può far bene in Italia. La Lazio? Il club ideale per lui”

Published

on

 


Giorni caldi a Roma, sponda biancoceleste. In particolare per quanto riguarda la panchina, infatti a partire da giovedì scorso, Inzaghi sembrava esser diventato parte del passato: Sampaoli sbarca a Roma. Tra ”passeggiate” nella capitale e voci che raccontano di un incontro tra il patron della Lazio Lotito e il tecnico argentino, il futuro della panchina biancoceleste è ancora in bilico. Ad analizzare un eventuale avvento di Sampaoli è stato Ivan Zamorano, una vecchia conoscenza del calcio italiano, ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Sampaoli oggi è uno degli allenatori del momento. Lavora molto bene, è un professionista, è un piccolo Bielsa, lavora molto come lui, è pazzo, nel senso buono, come lui. Bielsa ha rivoluzionato il calcio, non soltanto in Cile, però credo che adesso sia il momento giusto per Sampaoli, la Lazio potrebbe essere la squadra giusta per approdare in Italia. Sampaoli ha sempre detto di essere un ammiratore di Bielsa continuando a seguirlo e raccogliendo il suo lavoro nel Cile. Ci ha messo una maggiore aggressività nel recuperare il pallone, le sue squadre pressano molto, cercano sempre di recuperare subito il pallone nella metà campo avversaria. E’ un allenatore che lavora benissimo, lo ha dimostrato nel Cile trasformando una generazione di giovani ragazzi in giocatori importanti anche se allenare un club non la stessa cosa rispetto alla nazionale. Non lo so se è adatto per il calcio italiano, però credo che per il suo modo di lavorare può far bene. Poi dipende anche dai giocatori che avrà a disposizione. Sampaoli è un tecnico che operain silenzio, non mostra il suo lavoro pubblicamente. Tende a proteggere il suo gruppo, non è un allenatore mediatico. E’ bello vedere giocare le squadre di Sampaoli, sono divertenti, aggressive e praticano un bel calcio. Nel Cile ha trovato giocatori importanti, che provengono da grandi club e sono abituati a giocare partite di livello. E’ un Cile molto diverso dal mio dove c’eravamo soltanto io e Salas, ha trovato giocatori perfetti per la sua idea di aggressività“.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Un mese fa il trionfo della Lazio al derby: il ricordo della Società biancoceleste – VIDEO

Published

on

 


Esattamente un mese fa andava in scena il derby della Capitale. Un incontro sempre atteso a Roma in grado di paralizzare un’intera città. La gara di andata ha visto trionfare la Lazio ai danni della Roma per 1-0 grazie alla rete segnata da Felipe Anderson. Un nuovo successo al derby che si aggiunge ai tanti raggiunti nell’arco della storia biancoceleste. La Lazio per ricordare la vittoria e rivivere tutti i momenti più belli di quella partita, ha postato sui propri canali socia ufficiali un video emozionante.

Questo il post della Lazio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW