Per Lei Combattiamo
Tavecchio: “La Nazionale è molto concentrata. Un pronostico? Vinceremo 1-0 con il Belgio. Gli scontri di ieri…”
Carlo Tavecchio ha raggiunto la Nazionale di Antonio Conte. Il presidente della Federazione Italiana di Calcio è intervunto alla vigilia della sfida con il Belgio, analizzando la partita e non solo. Ecco le sue parole:
“Non so dove arriveremo ma sono convinto che faremo bene, di sicuro noi giochiamo per vincere sempre poi accetteremo il risultato del campo. I ragazzi sono concentrati ma nei momenti di svago si divertono giocando a biliardo e ping pong, sono affiatati da due anni di frequentazione e dal lavoro di Conte che punta molto su questo aspetto. Noi domani andiamo per vincere la partita e andare avanti con risolutezza. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna nell’incontrare una squadra forte, ma quando si è a un Europeo tutti sono forti. Ho visto che anche altre grandi squadre come Francia e Inghilterra hanno fatto fatica, quindi siamo tutti su una stessa barca che non è semplice da condurre. Il ritiro a Montpellier? Ogni tanto facciamo le cose per bene. Siamo molto contenti della location, l’ambiente è sereno e credo che sia la condizione ideale per arrivare molto forti a una sfida. Conte in trance agonistica? Con lui parliamo sempre, è concentratissimo. Ma non solo oggi, dovreste conoscerlo. E’ un bene che sia così, abbiamo bisogno di condottieri e lui sta dimostrando di esserlo. Poi i risultati fanno tutto”.
Tavecchio ci tiene a precisare alcune cose sulla questione di Marcello Lippi:
“La Corte Federale è un organismo composto da magistrati super partes che decideranno funzione e interpretazione della norma con competenza e indipendenza di giudizio, aspettiamo il parere. Se un uomo come lui farebbe bene al nostro calcio? Credo di sì”.
Infine un commento sugli scontri di ieri:
“Sono fatti vergognosi, ma la Francia sarà all’altezza e saprà difendere la legalità del torneo. Credo che tutto dipenda dall’alcol. Sono andati fuori di testa perché non erano normali, avevano bevuto. E’ un problema grave, bisognerebbe ridurre la vendita dell’alcol ma in una città come Marsiglia è quasi impossibile. In quanti aspettano solo questo momento per fare dei modesti guadagni? Le città sono tutte così ormai, dove ci sono tifosi con mire prevaricatrici credo che sarà difficile. Ma i francesi saranno all’altezza di difendere la legalità del torneo. Servivano più controlli alle frontiere? Non mi permetto di giudicare l’atteggiamento della Francia, è un grande paese con grandi capacità e secondo me manterrà l’ordine come si conviene. Purtroppo le tensioni fra paesi e l’ignoranza di una parte della società civile si riflettono in un evento così importante, sta nelle cose. Ma penso che la sicurezza francese sarà all’altezza”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lutto nel mondo del calcio: è venuto a mancare Carlo Tavecchio
Lutto nel mondo del calcio. È venuto a mancare all’età 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. TuttoSport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli