Connect with us

Per Lei Combattiamo

EURO2016 – Il protagonista della giornata: Renato Sanches

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Ci siamo! L’attesa è finita, che si alzi il sipario: gli Europei sono finalmente iniziati. La Francia è pronta ad ospitare la più grande competizione calcistica di questa estate e noi siamo pronti a raccontarvela. La redazione di Laziopress.it vi accompagnerà in questo lungo viaggio alla scoperta dei talenti più cristallini e dei giocatori più esperti. Da Buffon a Ronaldo, da Iniesta a Pogba, passando per Vardy e Ozil. Tutti pronti per farci emozionare e gioire ma con un solo obiettivo in testa: portare a casa la coppa.

Ci sono ragazzi che al momento studiano per diplomarsi, lui invece trascina la sua nazionale alle semifinale degli Europei. Stiamo parlando di Renato Júnior Luz Sanches, classe 1997…solo 18 anni! Se la stella Cristiano Ronaldo non è in partita ci pensa lui: man of the match, gol e rigore trasformato con freddezza disarmante. Gioca una partita di carattere, illumina il centrocampo rossoverde, regala al pubblico giocate sopraffine. Fernando Santos non ha paura a metterlo in campo al posto del più esperto Joao Moutinho perché sa che quel diciottenne non è uno qualsiasi. Nel lontano 1497 un certo Vasco da Gama salpò da Lisbona in cerca di successo e fortuna. Riuscì nel suo intento due anni più tardi quando con il suo equipaggio raggiunse l’India. Uno dei più grandi esploratori di quel tempo. Il primo che si allontanò dalla sua terra natale, proprio come il giovane centrocampista. Renato Sanches è “l’esploratore” portoghese del ventunesimo secolo: il primo della sua nazione a giocare per il Bayern Monaco, che ha sborsato ben 35 milioni per accaparrarselo. Dopo aver guidato il Benfica alla conquista del venticinquesimo titolo lascia le aquile di Lisbona dopo appena una stagione. Il suo futuro è in Germania, alla corte di Carlo Ancelotti. E adesso, dopo aver eliminato la Polonia dagli Europei, è pronto, come Vasco da Gama, a condurre il proprio equipaggio alla conquista del primo titolo europeo della storia del Portogallo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

3° GROUP F #UEL | LIVE STURM-LAZIO 0-0

Published

on

 


 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW