Connect with us

Per Lei Combattiamo

Stretta finale per Thauvin, la Lazio ha l’accordo con il Newcastle

Published

on

 


Simone Inzaghi ha fretta di abbracciare il sostituto di Antonio Candreva. L’affare con l’Inter ha subito una leggera frenata, l’esterno romano questa mattina dovrà presentarsi in Paideia per le visite mediche d’idoneità sportiva, giovedì poi – qualora la situazione dovesse sbloccarsi – raggiungerà Roberto Mancini in ritiro. Il club nerazzurro ha offerto alla società biancoceleste 23 milioni di euro più 2 di bonus, occhio però sempre al Napoli di De Laurentis, i soldi di Higuain potrebbero fare la differenza.

Lotito in ogni caso ha deciso di definire la trattativa per il talento francese entro questa settimana, l’inserimento del Marsiglia ha complicato i piani. Thauvin infatti è cresciuto all’Olympique, è esploso con Marcelo Bielsa in panchina, tornerebbe volentieri in Francia. Il procuratore del ragazzo ha l’intesa con la Lazio, sogna di portarlo via dalla Premier League e il direttore sportivo Tare ieri sera (al termine dell’amichevole con il Brighton) s’è fermato in Inghilterra per accelerare il trasferimento: il trequartista potrebbe sbarcare a Roma tra qualche giorno in prestito onoreso di 2.5 milioni con diritto di riscatto di 11.5 milioni di euro. Thauvin è un fantasista, può muoversi liberamente sia a destra che a sinistra, è un mancino naturale, ha caratteristiche diverse rispetto a Felipe Anderson e Kishna.

Attenzione chiaramente al piano B, la Lazio non resterà a guardare: nel mirino c’è sempre Dario «El Papu» Gomez, esterno offensivo dell’Atalanta, perfetto per il 4-3-3 di Inzaghi. Dovrebbe salutare invece Keita Balde Diao, la rottura con il club è totale, ieri pomeriggio è rimasto a Roma e non ha partecipato alla gara contro il Brighton.

Ormai il senegalese è un separato in casa, ha deciso di comportarsi così per strappare la cessione e cambiare aria, Lotito però lo valuta 30 milioni di euro e non fa sconti a nessuno. Rifiutata di recente una proposta del Monaco da 20 milioni di euro, nelle ultime ore c’è da registrare anche un timido sondaggio dal Milan di Montella, l’addio da Formello è inevitabile. Si ripartirà da capitan Lucas Biglia – a meno di clamorosi colpi di scena – venerdì arriverà il rinnovo del contratto per altri 3 anni: 2,5 milioni di euro più 500 mila di bonus.

L’agente Montepaone si presenterà a Roma proprio il 5 agosto, non porterà proposte di mercato al presidente Lotito, Manchester Utd e Valencia hanno mollato la presa. In bilico il futuro di Federico Marchetti, la Lazio ha deciso di puntare su Berisha, lui invece vorrebbe restare a tutti i costi. Tra oggi e domani riprenderà ad allenarsi a Formello, incontrerà la dirigenza per un confronto, ma il rapporto è compromesso. Capitolo difensore, s’è complicata la pista Rodrigo Caio, l’inserimento del Siviglia ha disturbato la trattativa tra i biancocelesti e il centrale brasiliano. Tra le alternative occhio a Barba dell’Empoli, Acerbi del Sassuolo e Ranocchia dell’Inter.

Altre cessioni: Onazi verso la Turchia, c’è il pressing del Trabzonspor, tra qualche settimana l’affare dovrebbe andare in porto. In uscita anche Mauricio e Djordjevic. Da non scartare la possibilità Balotelli, Lotito cercherà di chiudere il mercato con un colpo a sorpresa. Palombi intanto è andato in prestito alla Ternana. Intanto questa mattina alle ore 11.30 al centro sportivo di Formello presentazione del neo responsabile della comunicazione Arturo Diaconale e dell’attaccante Ciro Immobile: è lui l’erede di Klose.

Il tempo 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lutto nel mondo del calcio: è venuto a mancare Carlo Tavecchio

Published

on

 


Lutto nel mondo del calcio. È venuto a mancare all’età 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. TuttoSport

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW