Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tacchinardi: “Tare dovrebbe dire l’obiettivo della Lazio, i tifosi hanno il diritto di saperlo”

Published

on

 


Per la Lazio contro la Juventus arriva una sconfitta dal retrogusto amaro allo stadio Olimpico. Alessio Tacchinardi, in diretta su Radio Incontro Olympia, analizza la gara di sabato e i limiti offensivi della Lazio: “La Juventus ha offerto molto poco allo spettacolo ma cambierà quando entreranno Pijanic e Higuain, adesso punta a non concederti nulla sapendo che poi il goal arriva per le giocate dei singoli. La formazione di Inzaghi non era male, secondo me l’ha preparata molto bene, deve andare avanti con le sue idee. Parlare dei moduli è riduttivo. Ha concesso pochissimo alla Juventus, sono mancati i giocatori importanti. Felipe Anderson non è quello dello scorso anno e Lulic non è Candreva. Io spero che comprino qualcuno a livello offensivo, al momento questa squadra è troppo leggerina lì davanti. Se sabato avesse avuto un tridente con Candreva Immobile e il vero Felipe Anderson sarebbe stata un’altra partita per la Lazio. Io credo che la società dovrebbe essere un po’ più chiara con i suoi tifosi. Ho ascoltato le parole di Tare a Mediaset, ha dichiarato che l’obiettivo è cercare di vincerle tutte. Non significa molto, i tifosi dovrebbero sapere qual è l’obiettivo, magari il quinto posto o semplicemente dire provare a lottare per un ritono in Europa League. Però hanno diritto a saperlo. Inzaghi non ha ancora una squadra completa, e nonostante questo ha fatto un grandissimo lavoro, nonostante i tanti problemi in estate, non ultimo il caso Keita che non fa bene. Ho sentito che potrebbe arrivare Cerci, non è un calciatore che in questo momento può fare la differenza, però potrebbe esplodere e questa essere la sua occasione per dimostrare il suo valore. Anche se non dovesse giocare sarebbe un’ottima alternativa. La Lazio avrebbe bisogno di due giocatori, Cerci va bene però dalla parte di Lulic servirebbero due acquisti. Un titolare, che poteva essere Keita, poi come alternativa va benissimo Cerci. Però serve un titolare, una certezza. Però ripeto sabato la Lazio ha fatto una buona partita di gruppo, soprattutto a livello difensivo. De Vrij ha fatto una buona partita come tutta la Lazio, rischiando pochissimo. Si può discutere per l’occasione del goal, ma Khedira ha avuto un’intuizione da attaccante vero realizzando un goal un po’ a sorpresa. Però l’insufficenza di qualche pagella è ingenerosa, la difesa ha offerto un’ottima prova” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Romagnoli e Casale, la coppia italiana che ha blindato la Lazio

Published

on

 


Sei volte di fila schierati dall’inizio e porta inviolata in 4 gare.

Grazie al lavoro di mister Sarri, la Lazio ha incassato 11 gol in 15 gare di campionato. Ma ci sono ancora margini di miglioramento. Dal 16 ottobre scorso contro l’Udinese, il tecnico ha schierato RomagnoliCasale e in campionato non li ha più cambiati; la coppia difensiva ha mantenuto la media di 2 partite su 3 senza subire reti.

Fraioli – Proietto

Con sole 6 apparizioni in coppia, l’affinità non può che migliorare: avendo d’altronde solo 24 anni uno (Casale) e 27 l’altro (Romagnoli), potrebbero formare la difesa centrale per le prossime stagioni. La Lazio non è abituata ad avere a lungo termine una coppia di italiani a proteggere la propria porta, gli ultimi a giocare con continuità erano stati Biava e Stendardo.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW