Extra Lazio
Ternana-Pisa, esordio trionfante per Germoni
Dopo la sconfitta rimediata contro il Cittadella, la Ternana esce vincitrice nel recupero della prima giornata di Serie B, soffrendo molto nel finale, ma portando a casa un risultato fondamentale. Battendo il Pisa, la Ternana aggancia i toscani in classifica a quota 3. La partita di oggi, allo stadio Liberati, non si è distinta certo per i ritmi avvincenti e straordinari: accesissimo soltanto l’avvio di gara, quando dopo soli 4 minuti, Crescenzi stende Falletti nella propria area, concedendo un calcio di rigore agli avversari e lasciando la squadra in 10. Avenatti si presenta dal dischetto del rigore, e non fallisce l’occasione: la Ternana passa subito in vantaggio. Gli uomini di Gattuso, sotto di un gol e in inferiorità numerica, non si rendono mai pericolosi nel primo tempo, non riuscendo mai ad impensierire Di Gennaro. Se le emozioni e le occasioni da gol sono pochissime, non si può certo dire lo stesso sui falli: le due squadre sono chiuse e lottano a centrocampo per il possesso palla, commettendo molte irregolarità in un clima molto teso. Luca Germoni, al 12′ del secondo tempo paga con il cartellino giallo un fallo di troppo. Al suo debutto, il terzino in prestito dalla Lazio, ha pagato l’emozione dell’esordio, restando in ombra nel corso della gara. Entrambe le squadre regalano un’emozione allo scadere del secondo tempo: prima la Ternana, con una rovesciata di Avenatti che finisce fuori; poi il Pisa, con un gol annullato per fuori gioco a Mannini. Nel finale il Pisa stringe nella propria area di rigori i padroni di casa, senza riuscire però a trovare il gol. La squadra di Germoni può sorridere per la prima vittoria stagionale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Giudice Sportivo: termina per mister Sarri la stagione
Chiusa domenica la penultima giornata di Serie A, sono state oggi rese disponibili proprio sul sito della Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, le note del Giudice Sportivo. In casa Lazio, la sanzione più pesante è quella ricevuta da mister Sarri che, essendo squalificato per una giornata effettiva di gara a seguito di un “comportamento non regolamentare in campo”, automaticamente termina la stagione.
Mister Sarri però, non è l’unico a non poter prendere parte all’ultima giornata di campionato: insieme al suo infatti leggiamo anche i nomi di José Mourinho, oltre a Massimo Di Pasquale e Stefano Trinchera (Lecce).
Stop anche per altri 7 giocatori, causa squalifica, nessuno biancoceleste: Giulio Donati (Monza), Marvin Zeegelaar (Udinese), Kristian Thorstvedt (Sassuolo), Jaka Bijol (Udinese), Nicolas Dominguez (Bologna), Kim Mina-jae(Napoli) e Tonny Vilhena (Salernitana).
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”