Per Lei Combattiamo
CONFERENZA STAMPA – Bastos e Wallace si presentano: “Felici di essere alla Lazio, daremo il massimo”
E’ iniziato in sordina il mercato della Lazio: con il caso Bielsa che ha tenuto banco per gran parte della sessione estiva di mercato, la campagna acquisti biancoceleste si è completata piano piano. Il primo vero colpo dell’estate? Ciro Immobile, ma non l’unico. Nella seconda fase, quella terminale, il calciomercato ha portato a Formello quattro nuovi innesti: Luis Alberto e Leitner per rinforzare la mediana laziale; Bastos e Wallace per mettere a disposizione di mister Inzaghi un reparto difensivo più completo. Quest’ultimi sono stati presentati nella giornata d’oggi presso il centro sportivo di Formello:
Agli albori della conferenza il direttore sportivo Tare ha preso la parola e ha presento così i due nuovi acquisti: “Ci sono state tante esigenze, ecco i due nuovi acquisti di questa stagione: Wallace e Bastos. Wallace è un giocatore che ho seguito anche lo scorso anno con il Monaco. E’ giovane e di grande prospettiva, ha delle caratteristiche utili per la nostra squadra perchè può crescere in questo campionato vista la sua giovane età. Sono contento di averlo qui perchè ho avuto modo anche di vederlo con il gruppo e alla lunga uscirà fuori: farà molto bene in questa squadra. Bastos è un giocatore che abbiamo seguito lo scorso anno: ha fatto un gran campionato con il Rostov, abbiamo avuto modo di prenderlo in quest’ultimo periodo. Con la vicenda Bielsa il suo arrivo a Roma è slittato. Potevamo prenderlo a meno prima di agosto. Siamo arrivati alla conclusione di questa trattativa però e siamo felici d’averlo qui. Le sue caratteristiche sono uniche nel nostro reparto difensivo e per questo l’ho voluto fortemente alla lazio: può aiutare la squadra giocando in un modulo con la difesa a 3. Auguro a loro due il meglio, affinchè possano portare la Lazio il più in alto possibile”.
In un primo momento, le domande sono state rivolte al difensore brasiliano Wallace:
Come ti sei ambientato e come ti stai inserendo nel calcio italiano?
“Sono felice di essere in un grande club come la Lazio. Ringrazio il direttore per le parole e per la fiducia. Sto lavorando duro e sto dando il massimo in allenamento per farmi trovare pronto”.
Che cosa ti ha dato l’esperienza in Francia? C’è un difensore brasiliano a cui ti ispiri?
“Ho notato che in Italia il calcio è molto competitivo e c’è molta tattica. Mi ispiro a Thiago Silva, ha fatto molto bene anche nel Milan”.
Tu hai scelto la maglia numero 13. Nella Lazio è stata quella di Nesta. Lo conosci? E’ uno stimolo in più per te?
“Ho usato il 13 in tutte le mie esperienze. Sapevo che Nesta aveva questa maglia. Lui ha fatto cose grandissime e darò il massimo per farlo anch’io”.
Quali sono state le prime parole di Inzaghi? Che gruppo hai trovato?
“Il gruppo è molto buono. Tutti lavorano bene e con molta voglia, lo si vede negli sguardi. Inzaghi mi ha motivato per adattarmi al meglio. Io lo dimostrerò sul campo”.
Qual’è la tua caratteristica migliore? Quale invece quella su cui devi migliorare?
“Devo migliorare ancora molto. Il punto di forza penso che sia la mia aggressività, mi piacciono i duelli”.
Nella seconda parte della conferenza stampa, le domande sono state rivolte a Bastos:
Hai sorpreso tutti contro la Juventus. Come ti sei adattato?
“Voglio ringraziare tutti per l’occasione e tutto l’ambiente: dal direttore, passando per l’allenatore fino ai miei compagni. E’ facile giocare così con giocatori di qualità, e la Lazio ne ha tanti. Peccato per il risultato contro i bianconeri. Qui c’è una lingua nuova ma sono pronto a superare tutti gli ostacoli”.
Ti aspettavi i complimenti di Higuain? Come stai in vista del Chievo?
“I complimenti di Higuain non me li aspettavo ma sono uno stimolo in più per continuare a far bene. Sto bene, sto lavorando duramente nonostante 5 giorni di stop ma sto bene”.
De Vrij riteneva il campionato italiano il migliore per un difensore. Te che ne pensi?
“E’ un campionato molto competitivo. E’ uno dei migliori al mondo, è utile per farmi crescere. E’ il migliore per far crescere i calciatori e spero che accada anche a me”.
Sei sempre stato un difensore forte sull’1 contro 1? O giocavi in un altro ruolo da piccolo?
“Ho iniziato da centrocampista centrale, poi a 17 anni sono passato in difesa. Spero di migliroarmi sui miei punti deboli”.
Perchè hai scelto la Lazio?
“Perchè è una delle migliori squadre in italia. Voglio essere importante in questa squadra e ho scelto la Lazio proprio per ritagliarmi un ruolo chiave”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Sampdoria, l’annuncio di Ferrero: “Ho venduto la Società, l’ho fatto per…”
Intervenuto ai microfoni di Telenord, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha fatto un importante annuncio, comunicando di aver venduto la Società.
Queste le sue parole:
“Questa storia doveva finire. La #Sampdoria l’ho venduta, ho deciso con il cuore e l’ho fatto per la sua gente.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”