Connect with us

Per Lei Combattiamo

Andamento lento col Chievo, Inzaghi: ” Ora dobbiamo crescere”

Published

on

 


Andamento lento. La Lazio torna dalla trasferta contro il Chievo con un solo punto, la prestazione non convince appieno; a Verona si è vista una squadra lenta, prevedibile, che ha palesato le consuete incertezze difensive soprattutto sui calci piazzati. «Dobbiamo crescere». Al termine della partita Simone Inzaghi lancia un monito alla sua squadra, per lunghi tratti incapace di dettare le regole, una formazione che – contro un Chievo non irresistibile – avrebbe potuto e dovuto portare a casa l’intera posta in palio mettendo in campo maggiore personalità. La squadra paga anche a caro prezzo gli impegni di molti calciatori con le rispettive nazionali che hanno tolto energie fisiche e mentali ai protagonisti del Bentegodi.

«Faceva caldo – sottolinea Inzaghi in sala stampa – il campo non era in buone condizioni ma questo valeva anche per i nostri avversari e non vuol essere certo un alibi. Non abbiamo creato molto, potevamo fare meglio nel primo tempo a livello offensivo perché abbiamo sprecato delle occasioni. Poco prima dell’ingresso in campo di Keita ero fiducioso, poi abbiamo preso gol da palla inattiva. Non è ammissibile per una squadra come la nostra soffrire così sui calci piazzati, questa è certamente una situazione da rivedere; sul gol siamo rimasti fermi su un blocco e questo non è accettabile, subire un gol come questo genera rimpianti. Marchetti in questa partita ci ha salvato su calcio piazzato più volte, non possiamo concedere tutto questo ai nostri avversari». La Lazio ha anche avuto la sua occasione per portare a casa i tre punti, con una palla capitata sulla testa di Immobile, e che l’attaccante non ha saputo capitalizzare. «Alla fine avevamo più birra del Chievo e potevamo portare a casa il risultato – commenta ancora l’allenatore laziale – avevamo preventivato di fare una partita del genere, ma non avevo messo in conto i rischi sui calci piazzati. In campo c’era anche un avversario che nelle prime due giornate aveva battuto l’Inter, e aveva messo in difficoltà la Fiorentina in trasferta».

Le note positive – al di là dei calci piazzati – arrivano dal reparto difensivo dove Bastos e De Vrji sembrano già aver trovato una buona intesa. L’olandese ha regalato il gol del pareggio ai biancocelesti con un’incursione offensiva; il difensore sembra ormai pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio che aveva compromesso la stagione scorsa. «De Vrij è un professionista e un grande giocatore – ammette Inzaghi – è un ragazzo che si allena anche di più rispetto a quello che dovrebbe, ha una grande voglia di tornare a essere protagonista con questa maglia. Sono contento per il gol e sono felice per lui che ha trovato questa soddisfazione. So cosa significa restare lontano dal campo per molto tempo, l’augurio è quello che d’ora in avanti sia sempre a disposizione per dare una mano alla Lazio».

Inzaghi poi valuta la prestazione dei singoli. «Felipe Anderson si è messo a disposizione e ha aiutato la squadra, Immobile ha pagato la sua grande generosità, veniva dall’impegno con la Nazionale, avrebbe dovuto ricevere maggior assistenza offensiva da parte dei compagni. Alla fine, se certe partite non riesci a vincerle, a quel punto è meglio portarsi a casa almeno un punto».

Il tempo

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi

Published

on

 


Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.


Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.


Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.


Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku.  Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW