Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – “E’ quasi un derby”. Montella e la Lazio: tra la Roma, quel poker e Tare

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Roma e Lazio, il derby, un poker. E un coro: “E Vincenzo Montella e Vincenzo Montella olè”. Una storia di amore quella tra l’aeroplanino e i giallorossi. Anni da protagonista con la maglia numero nove sulle spalle, da grande centravanti quale è stato. Poi una parentesi da allenatore, breve ma intensa, sempre con la sfida alla Lazio a farla da padrone. Ora Montella siede sulla panchina del Milan. Una squadra da rifondare dopo stagioni fallimentari e con il passaggio epocale dalla presidenza Berlusconi ad una cordata cinese ancora in atto. Sei punti in quattro partite, domani a San Siro arriva la Lazio di Inzaghi reduce dalla convincente vittoria contro il Pescara. Mai una partita come le altre: “E’ sempre divertente incontrarla, a Roma sono stato benissimo e c’è una specie di simpatia, nelle esagerazioni che ci sono state c’è sempre stato rispetto. Si, è quasi un derby. Montella si presenta così, senza peli sulla lingua. Non è nello stile dell’aeroplanino.

UOMO DERBY – Lazio-Roma, 10 Marzo 2002.  “Top Gun” quella sera decollò  per ben quattro volte sul prato dell’Olimpico. Nessun altro nella storia della stracittadina della capitale è mai riuscito a realizzare quattro reti. “Indimenticabile il mio poker nel derby”. Otto gol con la maglia della Roma contro la Lazio. Un derby come pochi al mondo, soprattutto per Montella: “Ho vissuto i derby di Genova e Londra ma Roma ha un bacino d’utenza che supera come effetto visivo entrambi, rende il fascino della stracittadina ancora più bello. E’ qualcosa che investe milioni di persone”.

MONTELLA VS LAZIO DA ALLENATORE – Domani sera l’aeroplanino affronterà i biancocelesti da allenatore per la dodicesima volta nella sua carriera, tra Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria: cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il bilancio di Montella. Il primo successo proprio sulla panchina della Roma nel 2011, grazie ad una doppietta di Totti. L’anno scorso sulla panchina della Samp quattro punti in due gare, al ritorno a Marassi i blucerchiati vinsero 2-1 con Simone Inzaghi allenatore.

TARE E UNA SUGGESTIONE – Sampaoli, Prandelli, Bielsa, poi la (ri)conferma di Inzaghi. Un’estate bollente per la Lazio, alla ricerca dell’allenatore giusto con il quale ripartire dopo il fallimento della scorsa stagione. Una pazza idea ha stuzzicato Tare: Montella sulla panchina della Lazio. Il diesse biancoceleste ha un vero e proprio debole calcistico per l’attuale tecnico del Milan. Sin dai tempi di Catania, Tare ha sempre ammirato le sue squadre, il loro modo di giocare. Ma il suo passato alla Roma e la reazione della piazza ad un suo possibile arrivo hanno frenato anzitempo l’albanese. Un matrimonio difficilmente realizzabile quello tra Montella e la Lazio, ma nel calcio mai dire mai.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Serie A, dove saranno trasmesse le prime cinque partite della Lazio

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Fra pochissimi giorni inizierà la nuova stagione e con essa anche la nuova stagione televisiva di DAZN e Sky, le piattaforme che anche quest’anno trasmetteranno la Serie A. Per ora sono stati resi noti gli orari delle prime cinque giornate e, quindi, anche la programmazione televisiva. Ecco dove saranno trasmesse le prime cinque partite della Lazio:

  1. Lazio-Bologna, domenica 14 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  2. Torino-Lazio, sabato 20 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  3. Lazio-Inter, venerdì 26 agosto ore 20.45: DAZN
  4. Samp-Lazio, mercoledì 31 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  5. Lazio-Napoli, sabato 3 settembre ore 20.45: DAZN-SKY

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW