Per Lei Combattiamo
FOCUS – “E’ quasi un derby”. Montella e la Lazio: tra la Roma, quel poker e Tare
Roma e Lazio, il derby, un poker. E un coro: “E Vincenzo Montella e Vincenzo Montella olè”. Una storia di amore quella tra l’aeroplanino e i giallorossi. Anni da protagonista con la maglia numero nove sulle spalle, da grande centravanti quale è stato. Poi una parentesi da allenatore, breve ma intensa, sempre con la sfida alla Lazio a farla da padrone. Ora Montella siede sulla panchina del Milan. Una squadra da rifondare dopo stagioni fallimentari e con il passaggio epocale dalla presidenza Berlusconi ad una cordata cinese ancora in atto. Sei punti in quattro partite, domani a San Siro arriva la Lazio di Inzaghi reduce dalla convincente vittoria contro il Pescara. Mai una partita come le altre: “E’ sempre divertente incontrarla, a Roma sono stato benissimo e c’è una specie di simpatia, nelle esagerazioni che ci sono state c’è sempre stato rispetto. Si, è quasi un derby“. Montella si presenta così, senza peli sulla lingua. Non è nello stile dell’aeroplanino.
UOMO DERBY – Lazio-Roma, 10 Marzo 2002. “Top Gun” quella sera decollò per ben quattro volte sul prato dell’Olimpico. Nessun altro nella storia della stracittadina della capitale è mai riuscito a realizzare quattro reti. “Indimenticabile il mio poker nel derby”. Otto gol con la maglia della Roma contro la Lazio. Un derby come pochi al mondo, soprattutto per Montella: “Ho vissuto i derby di Genova e Londra ma Roma ha un bacino d’utenza che supera come effetto visivo entrambi, rende il fascino della stracittadina ancora più bello. E’ qualcosa che investe milioni di persone”.
MONTELLA VS LAZIO DA ALLENATORE – Domani sera l’aeroplanino affronterà i biancocelesti da allenatore per la dodicesima volta nella sua carriera, tra Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria: cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il bilancio di Montella. Il primo successo proprio sulla panchina della Roma nel 2011, grazie ad una doppietta di Totti. L’anno scorso sulla panchina della Samp quattro punti in due gare, al ritorno a Marassi i blucerchiati vinsero 2-1 con Simone Inzaghi allenatore.
TARE E UNA SUGGESTIONE – Sampaoli, Prandelli, Bielsa, poi la (ri)conferma di Inzaghi. Un’estate bollente per la Lazio, alla ricerca dell’allenatore giusto con il quale ripartire dopo il fallimento della scorsa stagione. Una pazza idea ha stuzzicato Tare: Montella sulla panchina della Lazio. Il diesse biancoceleste ha un vero e proprio debole calcistico per l’attuale tecnico del Milan. Sin dai tempi di Catania, Tare ha sempre ammirato le sue squadre, il loro modo di giocare. Ma il suo passato alla Roma e la reazione della piazza ad un suo possibile arrivo hanno frenato anzitempo l’albanese. Un matrimonio difficilmente realizzabile quello tra Montella e la Lazio, ma nel calcio mai dire mai.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Igli Tare e il post sui social dedicato alla Lazio – FOTO
L’ormai ex dirigente sportivo biancoceleste, Igli Tare, dice addio alla Lazio dopo 18 anni anche sui social tramite un post con dedica che recita: “Il ricordo più bello degli ultimi 18 anni, l’abbraccio vostro che siete stati come una famiglia per me… Grazie a tutti…”.
Di seguito il link del post: https://www.instagram.com/p/CtM3L3iNJax/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio, subito Berardi e Loftus-Cheek
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato3 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic