Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Verso Milan-Lazio: il punto sui rossoneri

Published

on

 


 “E’ una partita difficoltosa, dovremo essere della partita sia fisicamente che mentalmente. La Lazio ha qualcosa in più della Sampdoria in termini di qualità”, così Vincenzo Montella sul match di domani sera contro i biancocelesti. Una gara importante per entrambe le squadre: i padroni di casa cercano conferme dopo il successo di Genova e tornare alla vittoria in casa dopo il ko contro l’Udinese, con il Milan che non ottiene due vittorie consecutive da Febbraio. Inzaghi e i suoi vogliono sfatare il tabù Milan a San Siro in campionato, i tre punti mancano dal lontano 1989 grazie ad un autogol di Maldini. In Coppa Italia la Lazio riuscì ad espugnare San Siro un anno fa, grazie ad un rigore di Biglia.

MONTELLA E IL SUO CALCIO – Possesso palla, controllo della partita, palla a terra dai difensori, gioco offensivo. Cambiare così radicalmente una squadra già in crisi non è facile. Con il cambio societario in atto la rosa è rimasta in gran parte quella dello scorso anno: sono arrivati a Milanello Lapadula, Gustavo Gomez, Vangioni, Sosa, Pasalic e Mati Fernandez, pupillo di Montella. Rientrati dai prestiti Paletta e Suso. Fondamentale aver trattenuto Bacca, Romagnoli e Donnarumma, nonostante le numerose richieste da tutta Europa per i tre big rossoneri. I due italiani rappresentano il presente e il futuro del Milan, per età e valore tecnico.

AVVIO DI STAGIONE – Sei punti in quattro partite, tra note positive e aspetti da cambiare e migliorare. L’esordio in casa contro il Torino è stato al cardiopalma: una tripletta di Bacca e il rigore parato da Donnarumma allo scadere su Belotti ha dato la prima vittoria al nuovo Milan di Montella. Poi è arrivata la trasferta di Napoli. I rossoneri cadono, la gara finisce 4-2. Un match nel quale Bacca e i suoi dimostrano comunque di avere carattere e qualità, rimontando prima due gol con le perle di Niang e Suso, e poi subire il ritorno della squadra di Sarri rimanendo però in 9 dopo l’espulsioni di Kucka e Niang. Contro l’Udinese a San Siro un ko inaspettato. Fischi, primi malumori, gli stessi errori, e poca personalità dei giocatori. A Genova è arrivata la risposta della squadra, di carattere ma anche mostrando un buon gioco. Decisivo Bacca, partito dalla panchina dopo la prestazione con i friulani. Montella non guarda in faccia a nessuno, il Milan viene prima di tutto. I risultati sembrano quelli giusti.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI – Il tridente offensivo funziona. Suso e Niang sono tra le note più liete di queste prime gare. Bacca dopo il confronto con Montella post Udinese ha regalato i tre punti contro la Sampdoria, subentrando a Lapadula con la testa giusta. In difesa c’è da lavorare, a metà campo si sono visti dei progressi a Marassi, ma ancora non si vede quel possesso palla finalizzato al controllo della gara tanto caro a Montella. La grinta e la capacità di saper soffrire viste a Genova sono un bel segnale per il futuro.

VERSO LA LAZIO – Possibile turnover a centrocampo. Locatelli ha ben impressionato contro la Sampdoria, dimostrando di avere le qualità adatte per giocare da play davanti alla difesa. Possibile turno di riposo per Montolivo, torna dal primo minuto Kucka. Ballottaggio Bonaventura-Sosa. In difesa torna De Sciglio, fuori Abate. Davanti i soliti tre. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW