Per Lei Combattiamo
IL PRECEDENTE – Lazio stratosferica all’Olimpico: in mezz’ora chiude la pratica Empoli
Siamo nel 18 marzo del 2007 e i biancocelesti ospitano all’Olimpico l’Empoli. Sulla panchina biancoceleste siede Delio Rossi e per battere i toscani si affida alla coppia d’attacco formata da Pandev e Rocchi. Luigi Cagni, invece, alla guida degli azzurri schiera Saudati davanti a Matteini, Vannucchi e Moro.
Nella prima frazione di gara la Lazio si impone con gran tenacia e determinazione sugli ospiti: in 27 minuti, infatti, archivia la pratica Empoli. Ne bastano solo otto al solito Pandev per portare la squadra in vantaggio dopo una verticalizzazione da manuale tra Ledesma, Mauri e il macedone, la cui freddezza sotto porta è ancora una volta decisiva. Il raddoppio giunge al 28′: su assist di Pandev, Rocchi centra lo specchio della porta con un interno destro a giro splendido. Sono davvero una garanzia per Rossi i due attaccanti: nelle sei vittorie di fila conseguite dalla Lazio, Pandev e Rocchi sono stati sempre fondamentali e cruciali. Due campioni affermati ormai. Sullo scadere del secondo tempo le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 2-0.
Nella ripresa l’Empoli entra in campo con un altro atteggiamento, senz’altro più pericoloso per i biancocelesti. Ma la truppa di Delio Rossi non tarda a siglare la rete del 3-0 e spegnere, così, definitivamente le speranze e le ambizioni dei toscani. Al 74′, infatti, Manfredini firma la terza rete laziale. L’ottimo lavoro dei biancocelesti è dovuto sopratutto ad un eclettico Mauri che mette in atto un lavoro straordinario fra le linee. Nei minuti di recupero, in particolare al 93′, l’Empoli segna la rete della consolazione ad opera di Almiron su un calcio di punizione deviato sfortunatamente dalla barriera. Triplice fischio del giudice di gara, la Lazio batte l’Empoli per 3-1 e raggiunge in perfetta solitudine il terzo posto in classifica: la certezza della Champions si fa sempre più concreta.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic