Per Lei Combattiamo
FORMELLO – Noie muscolari per Patric e tramonta il ritorno alla difesa a quattro. Si rivede Djordjevic
AGGIORNAMENTO ORE 18 – Secondo allenamento di giornata dedicato questa volta al lavoro tecnico. Rimandata a domani qualunque prova tattica in vista di Udine malgrado ci siano pochi dubbi riguardo ad un cambio di modulo. Infatti questo pomeriggio si è fermato per un guaio muscolare Patric e quindi naufraga del tutto la possibilità di un ritorno al 4-3-3 non avendo più nessun terzino destro a disposizione. Lo spagnolo effettuerà dei controlli nei prossimi giorni per verificare l’entità del danno. Intanto in Paideia è atteso domani Federico Marchetti, ultimo esame prima del rientro in campo. Si è rivisto in campo invece Filip Djordjevic che ha svolto l’intero allenamento con i compagni salvo saltare la partitella finale.
La Lazio è alla ricerca di una identità di gioco. Il 3-4-1-2 visto nelle ultime giornate non ha convinto soprattutto per quanto riguarda il gioco espresso. Per questo motivo Inzaghi sta pensando di tornare al 4-3-3, modulo che sembrava una dogma intoccabile fino al mese scorso. E’ altrettanto vero che il tecnico deve fare i conti con alcune assenze importanti in vista dell’impegno di Udine di sabato sera. Biglia e Bastos sono fuori per un paio di mesi, si sperava nel recupero almeno di Marchetti e Basta che invece hanno deciso con lo staff medico di non rischiare inutilmente. A loro si aggiunge anche Filip Djordjevic che continua a non lavorare con i compagni per limitarsi a svolgere l’allenamento in piscina. E’ il quarto allenamento che il serbo salta negli ultimi dieci giorni. Intanto Inzaghi ha fissato una doppia seduta di lavoro quest’oggi: in mattinata la squadra è scesa in campo alle 10 per svolgere un lavoro atletico insieme al preparatore Ripert. Questo pomeriggio invece arriverà il pallone per una seduta tecnica, lasciando a domani le prime prove tattiche.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sulla Fiorentina
Inizia la seconda parte del campionato di Serie A: domenica alle ore 18:00 sarà Lazio–Fiorentina. Allo Stadio Olimpico i biancocelesti ospitano i Viola di Vincenzo Italiano in una sfida fondamentale in ottica Champions, considerando che la vittoria dei capitolini consentirebbe loro di consolidare un’ottima posizione nella zona alta della classifica.
LA FIORENTINA. La squadra di Italiano presenta una situazione diametralmente opposta alla Lazio in termini di risultati: a differenza dei biancocelesti, i Viola vengono da due sconfitte consecutive, tra cui l’ultima proprio in casa contro il Torino. Al momento militano in una zona anonima della classifica: la Fiorentina è a 11 punti dalla zona retrocessione e a 5 punti dal settimo posto che le permetterebbe loro di tornare in Conference League.
LA FORMAZIONE (4-2-3-1) – Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé.
LA STELLA. Per dare una risposta positiva di ripresa la Fiorentina proverà ad affidarsi a Sofyan Amrabat, ancora non al top della forma. Il centrocampista è chiamato a fare la differenza in campo in questo girone di ritorno, soprattutto dopo la prestazione negativa nella scorsa gara contro il Torino: da una sua apertura sbagliata è scaturito il gol di Miranchuk. In questa seconda parte di campionato Italiano proverà a fare affidamento su di lui e su Mandragora per agevolare la fase offensiva.
IL PRECEDENTE. L’ultimo incontro tra le due squadre si è disputato il 10 ottobre 2022. Un dominio tutto biancoceleste quello che è andato in scena al Franchi, con gli uomini di Sarri che si sono imposti di misura sulla Fiorentina per 4 a 0, grazie alle reti di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli