Per Lei Combattiamo
CONFERENZA INZAGHI – “Con l’Udinese voglio il salto di qualità e trovare la seconda vittoria consecutiva”
La Lazio vuole tornare alla vittoria lontano dall’Olimpico. Tre punti che mancano dalla prima giornata di campionato quando i biancocelesti espugnarono il Fratelli Azzurri d’Italia di Bergamo. Inzaghi presenta la gara di domani contro l’Udinese:
Domani potrà arrivare il salto di qualità che ti aspetti?
“Sarà una partita difficile da affrontare nel migliore dei modi. Arriviamo da una vittoria e vogliamo trovare continuità di risultati”
Potrebbe essere la settima formazione diversa, come mai questa scelta?
“Dipende tutto dagli infortuni e dobbiamo convivere con questo aspetto. Domani sarà così ma dobbiamo essere più forti di tutto e tutti”
Quanto pesa l’assenza di Biglia e cosa cambierà tatticamente?
“Cambierà tanto perchè Biglia è uno dei registi migliori in Europa. Dovremo farne a meno ma abbiamo dimostrato già contro Pescara ed Empoli di essere in grado di vincere lo stesso”
Hoedt è più pronto di Wallace?
“Abbiamo tante opzioni diverse sia per poter schierare la difesa a quattro che a tre”
Hai parlato con la società di intervenire sul mercato?
“Assolutamente no. Aspettiamo la sosta che ci riconsegnerà almeno Marchetti e Basta”
Ti aspettavi di fare dieci punti?
“Abbiamo avuto tre trasferte difficili, mentre in casa abbiamo perso solo con la Juve in una partita dove meritavamo un finale diverso. Le gare vanno sempre giocate ed interpretate. Sono soddisfatto dei punti fatti e abbiamo l’obbligo di vincere anche domani”
Come mai fate poco possesso palla in certi momenti della partita?
“Senza Biglia può succedere che la palla la lasciamo maggiormente all’avversario. Noi abbiamo l’obbligo di migliorare”
Ti preoccupa il subire sempre rete in trasferta?
“Dobbiamo cercare di non prendere gol giocando in maniera aggressiva. Troveremo una Udinese ferita dalla sconfitta con il Sassuolo ma sono fiducioso. La squadra si è allenata bene ed è pronta mentalmente”
Come sta Patric?
“Ha avuto un problema in settimana ma non siamo preoccupati visto che poi si è allenato. Lagora sempre con impegno. L’anno scorso fece benissimo coprendo l’assenza di Konko e Basta. E’ un ragazzo propositivo e domani si è meritato una opportunità”
Ti infastidisce lo scetticismo intorno alla squadra?
“Sono diciassette anni che sono a Roma e capisco subito se le critiche sono costruttive. Io dentro di me sò distinguere quali critiche vanno ascoltate per crescere”
Quale critica ritieni più utile e quale ritieni prevenuta?
“Ne ho sentite tante ma io penso solamente a lavorare con il mio staff con impegno. Dopo la vittoria con l’Empoli mi aspettavo qualche elogio in più nonostante un secondo tempo non giocato bene. Era la terza partita in una settimana e avevamo tanti giocatori fuori. L’Empoli non è il Real Madrid ma rimane una buona squadra che sono convinto che si salverà”
Qual’è la coppia offensiva più vicina alla tua idea di calcio?
“Ho tanti giocatori importanti. Su Keita ci ho puntato ad occhi chiusi dallo scorso anno e può fare bene nell’arco dei novanta minuti. Sta lavorando per aumentare la sua autonomia. Ha fatto bene quando è subentrato, con l’Empoli invece è partito dal primo minuto e dopo un’ora aveva dato tutto. Immobile e Djordjevic è un piacere vederli lavorare, Kishna e Luis Alberto si stanno impegnando tanto così come Lombardi che domenica ha propiziato il raddoppio”
La squadra ha capito che è il momento del salto di qualità?
“Lo sanno e cercheranno di farlo portando a casa i tre punti”
Tornerà al 4-3-3?
“Ieri abbiamo provato il 4-4-2 e questa mattina abbiamo riproposta la difesa a 5. Domani mattina faremo un allenamento leggero e deciderò la formazione”
Per Cataldi è una bocciatura?
“Assolutamente no. Viene da buone prestazioni e può ritagliarsi un ruolo importante. Ho tante alternative e in questi giorni ho provato anche Parolo”
Come si risolve il calo del secondo tempo visto con l’Empoli?
“Penso che sia dipeso tutto dal fatto che fosse la terza partita in una settimana. Noi abbiamo la responsabilità di esserci abbassati troppo tenendo poco il pallone. Serve maggiore intelligenza”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic