Per Lei Combattiamo
NUMERI – Friuli campo ostico, ma ultimamente porta bene. Inzaghi, la notte delle prime volte
Sabato sera la Lazio andrà a far visita all’Udinese nell’anticipo serale della settima giornata di Serie A. Una sfida importante per gli uomini di Inzaghi che dovranno rinunciare a numerosi infortunati. Andiamo a vedere i precedenti tra le due formazioni.
PRECEDENTI – Quello di domani, sarà il confronto numero 38 in terra friulana tra biancocelesti e bianconeri. La bilancia è in perfetto equilibrio: 13 successi a testa e 11 pareggi. I capitolini sono imbattuti in Friuli da ben tre partite, dove hanno collezionato due vittorie e un pareggio, lo 0-0 della passata stagione. I friulani non hanno segnato negli ultimi tre confronti contro la Lazio. L’ultima rete la realizzò Thereau in Lazio-Udinese 0-1 del 25 settembre 2014. Se invece si tengono in considerazione tutte le competizioni, va citata la rete di Kone in Coppa Italia dello scorso dicembre.
BASTA UNICO EX. INZAGHI, PRIMA AL FRIULI. IACHINI, INCUBO LAZIO – L’unico ex del match sarebbe dovuto essere Dusan Basta, ma il terzino serbo non sarà in campo a causa di un infortunio. Per Simone Inzaghi sarà invece la prima al Friuli da professionista e la prima anche contro l’Udinese. Sarà anche la prima volta che il tecnico biancoceleste si troverà davanti quello friulano, Beppe Iachini. Per il tecnico di Ascoli Piceno la Lazio è una sorta di incubo: in sette precedenti 6 sconfitte e una sola vittoria.
GOL LAZIO – Ciro Immobile ha realizzato due gol ai bianconeri con la maglia del Torino. A quota uno c’è invece Senad Lulic. Dolci ricordi per Danilo Cataldi, che ha segnato la sua prima rete tra i professionisti proprio contro i friulani nel match degli ottavi di finale della scorsa edizione della Tim Cup, vinto poi per 2-1 dalla squadra dell’allora tecnico Stefano Pioli.
GOL UDINESE – Come già detto, il francese Thereau ha bucato una volta la porta laziale. A quota uno anche Lodi, che segnò ai capitolini ai tempi del Catania, e Kone, marcatore del suddetto match di Coppa Italia.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
È morto Gianni Minà: il giornalista e conduttore aveva 84 anni
Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la scomparsa di Gianni Minà. Il giornalista e conduttore televisivo, aveva 84 anni.
Di seguito il post su Facebook
«Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità».
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori