Per Lei Combattiamo
FOCUS – Verso Udinese-Lazio: il punto sui friulani
“Modello Udinese”. Una filosofia, uno stile. Un esempio sia in Italia che fuori. Valorizzare giovani di talento, puntare su di loro facendoli crescere e maturare in tranquillità, in un ambiente ideale per fare calcio. Campionati di livello con la Champions sfiorata due volte con Guidolin in panchina. Ora però, il presente è meno roseo: da Stramaccioni a Colantuono, fino a Iachini e la parentesi De Canio. Il quadriennio luminoso di Guidolin è ormai alle spalle. Negli ultimi due anni la squadra ha faticato, raggiungendo la salvezza solo a poche giornate dalla fine. L’addio di un campione e leader come Di Natale al termine dello scorso anno si fa sentire. Quest’estate la società friulana ha deciso di puntare su Iachini, reduce da un’annata da dimenticare a Palermo.
AVVIO DI STAGIONE – Sette punti in sei gare per Iachini e i suoi. Lo scorsa annata si era chiusa tra mille polemiche, con la squadra più volte sotto accusa e chiamata al confronto con la curva nelle sfide casalinghe. In estate la società ha puntato come sempre sui giovani: da De Paul a Penaranda, fino a Kums e Fofanà. L’esordio stagionale è da incubo: all’Olimpico contro la Roma i friulani subiscono una sonora batosta (4-0). Due vittorie in campionato, una di prestigio a San Siro contro il Milan e con l’Empoli. Altri due ko con Chievo e Sassuolo, in mezzo il pareggio interno contro la Fiorentina.
LA ROSA – L’Udinese sembra essere un cantiere aperto, con i nuovi non ancora integrati al meglio nei meccanismi di gioco e la vecchia guardia che fatica a mettersi alle spalle i fantasmi dello scorso campionato. In difesa sono rimasti i senatori come capitan Danilo, Felipe ed Hertaux. A metà campo è arrivato il belga Kums al quale Iachini ha affidato le chiavi del centrocampo. Uomo di ordine e di esperienza davanti la difesa. La società ha puntato molto in estate sul talento argentino De Paul, alla ricerca della definitiva consacrazione dopo gli anni non facili al Valencia. In attacco i punti fermi sono Thereau e Zapata, con Perica che sta salendo sempre più nelle gerarchie con gol importanti e prestazioni convincenti.
VERSO LA LAZIO – Per la sfida di domani Iachini ha un solo dubbio di formazione: Badu non è al meglio fisicamente ma rimane in vantaggio su Fofanà. Armero prende il posto di Adnan in difesa, davanti si rivede il tandem Zapata-Perica, parte dalla panchina Thereau. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Karnezis; Hertaux-Danilo-Felipe-Armero; Badu-Kums-Konè; De Paul; Zapata-Perica.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”