Per Lei Combattiamo
Pistocchi: “In Nazionale abbiamo pochi valori individuali. Klose è l’unica alternativa seria per il Napoli”
Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per analizzare la vittoria di ieri sera dei ragazzi di Ventura: “Non sarà facile la qualificazione ai Mondiali. Siamo in un girone in cui c’è un avversario di un’altra categoria. Abbiamo pochi valori individuali e una Nazionale che interessa poco ai club. Momento complicato in cui ci sarebbe la necessità di una federazione decisionista. La cosa che mi ha meravigliato ieri sera di Ventura è sentirgli dire che ha una squadra inesperta. Se quelli del ’95 a 22 anni non hanno esperienza di cosa parliamo? E a questi aggiungiamo Buffon, Barzagli, Bonucci, Candreva, etc. Immobile era fra i titolari a Rio 2014. La differenza non è tanto tra giovani ed esperti, ma sta fra profili pronti e non pronti. Un centrocampo come quello di ieri con Verratti e due mezze punte, qualche responsabilità anche Giampiero ce l’ha”.
Napoli senza Milik: “Sicuramente è una perdita gravissima. Questo ragazzo arrivato senza i grandi favori del pronostico si era rivelato fondamentale. Affrontare questo periodo tosto con Gabbiadini che il meglio l’ha fatto da esterno, non sarà facile. Manolo ha delle qualità, ama la profondità, vede la porta e ha un gran tiro. Non è molto bravo nella gestione del pallone, pecca importante nel gioco di Sarri. Penso che gli sarà data fiducia con l’alternativa del ‘falso nueve’. L’unica possibilità seria al momento è Miroslav Klose. Calciatore professionalmente e tecnicamente ideale. Persona molto seria, professionista. Avrebbe un approccio serio alla situazione del Napoli. Consentirebbe di avere un’alternativa importante. Se ha la possibilità di andare a prendere soldi in Cina deve scegliere. Tanti che sono emigrati in Oriente sono poi tornati di corsa, fermo restando che resta un’esperienza da fare. Conoscendo la mentalità di Klose se lui non ha pensato di lasciare il calcio si è allenato. Non è il tipo da ‘mi sbrago, mangio, bevo e dormo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic