Per Lei Combattiamo
L’ex Alfaro: “Alla Lazio non ho avuto opportunità per esprimermi. Klose? Un esempio. Su Lotito e Tare…”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Era uno dei pupilli di Igli Tare, Emiliano Alfaro. L’attaccante arriva alla Lazio in un freddo gennaio del 2012, con tante aspettative. In poco tempo però, l’uruguaiano ha deluso tutti e dopo solo 8 presenze ha lasciato i biancocelesti. Senza rammarico per entrambe le parti. Ora, dopo aver girato mezzo mondo, gioca nel NorthEast United, in India. L’esperienza italiana però non la dimentica.
“Qui in India – ammette a Gianlucadimarzio.com – si vive di calcio h24! Stanno scommettendo sul calcio, vogliono rendere questa lega ancora più competitiva, quando l’allenatore mi ha chiamato ho accettato subito”. Ecco arrivare la Lazio: “Mi manca Roma – continua Alfaro – mi mancano gli amici che ho lasciato, ho tanti ricordi. Arrivai a gennaio 2012 dal Liverpool di Montevideo, inizialmente volevano mandarmi in prestito ma Reja mi chiese di restare. Giocai poco, circa 200 minuti, solamente una volta da titolare. Non ho avuto molte opportunità per esprimermi”. Colpa dei tanti campioni, forse? “Anche quello sì, per questo ho chiesto spesso di andare in prestito, ma la società non è mai riuscita a trovare l’accordo con altri club (nel 2013-14 ha passato l’intera stagione da fuori rosa ndr). Nonostante tutto è stata un’ottima esperienza”. Bel rapporto con Reja: “Mi sarebbe piaciuto giocare di più, è chiaro. Ma mi ha lanciato lui e non lo dimentico”.
Qualche attrito però con Tare e Lotito: “Io volevo andare in prestito, loro facevano gli interessi della società. Col presidente avevamo opinioni differenti, ma è normale. Fa parte del gioco”. Coi compagni, invece, un’ottima intesa: “Legai molto con tutti i sudamericani, specie col Tata Gonzalez, uruguaiano come me. Mi manca un po’ a dire il vero, come Ledesma, Biglia, Scaloni. Anche Javier Garrido”. Ma il più forte di tutti resta uno: “Miro Klose! E’ stato un esempio, un grande professionista. Molto umile, si allenava sempre con intensità”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Pedro: “Futuro? Ho ancora un anno di contratto con la Lazio, poi vedremo cosa accadrà”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Una grande stagione quella di Pedro al suo primo anno di Lazio. L’attaccante ex Roma ha trovato fin da subito il modo di farsi amare dai tifosi biancocelesti, a suon di gol, assiste e reptazioni di grande livello. Sarri lo ha voluto fortemente, e lo spagnolo ha ripagato la sua fiducia. Con la stagione ormai alle porte, è tempo di pensare al futuro: Pedro ha ancora un anno di contratto con la Lazio e dunque rimarrà anche la prossima stagione. Rimane d vedere se la società capitolina sceglierà poi di proseguire con lui, o se le strade si separeranno. Nel frattempo, in attesa dell’inizio del ritiro di preparazione al prossimo campionato, Pedro si gode le vacanze alle Canarie, dove è stato ospite del Parlamento delle Isole Canarie che lo ha premiato come ambasciatore dello sport.
Queste le sue dichiarazioni in merito al proprio futuro, rilasciare a Tv Canaria:
“Sono molto orgoglioso di rappresentare la mia terra, è un privilegio. Quando vengo qui noto l’affetto e la speranza che le persone hanno nei miei confronti. Non sai mai cosa accadrà nella vita. È vero che ho una situazione familiare difficile con i miei figli a Barcellona e io in un altro paese. Al momento ho un anno in più di contratto con la Lazio. Vedremo cosa accadrà in futuro”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Il fumettista Zerocalcare: “Io tifoso della Roma? Mi mandano a vedere i derby a casa dei laziali”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CdS | Tocca a Lotito: tre dimissioni da compiere per la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
GdS | Lazio, ecco Pedrinho: si attende il 30 giugno
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Nessun annuncio, Lazio bloccata