Per Lei Combattiamo
La Lazio ad Amatrice / I calciatori fanno visita al centro storico colpito dal sisma / FOTOGALLERY&VIDEO
AGGIORNAMENTO ORE 14.45: A rotazione i biancocelesti stanno entrando a turno nella zona Rossa del centro storico di Amatrice colpito dal sisma del 24 agosto.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30: I giocatori biancocelesti hanno raccolto, in maniera autonoma dalla società, una somma per comprare materiale didattico come attrezzatura scolastica e computer per gli studenti.
AGGIORNAMENTO ORE 14.15: Iniziano i preparativi per la foto di gruppo. I giocatori hanno indossato il completo ufficiale di gara.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00:Il mister biancoceleste Simone Inzaghi esprime la sua vicinanza per la popolazione colpita dal sisma: “Sul posto si vivono sensazioni che non si trasmettono al telegiornale. Ho visto bambini ridere nonostante abbiano perso persone care. Siamo contenti di aver contribuito seppur con poco di aver regalato un sorriso. Molte volte ci prediamo sul serio. Consiglio a tutti di venire a farsi una passeggiata in questi luoghi”.
AGGIORNAMENTO 13.30: Intervistati dai giornalisti presenti Angelo Peruzzi e il difensore de Vrij parlano da Amatrice. Peruzzi: “Penso che sia una cosa doverosa essere oggi qui. Ci tenevamo a fare qualcosa per un paese alle nostre porte. E’ bello poter regalare un sorriso ad un bambino che sta soffrendo. Molti giocatori hanno toccato con mano quello che vuol dire vivere in questo luogo. Ho già vissuto il terremoto dell’Aquila in prima persona con la Nazionale. Sono rimasto colpito dalla forza di queste persone. Gli italiani sono un popolo strepitoso quando si tratta della solidarietà. In momenti come questi è importante essere presenti per non dimenticare in fretta dell’accaduto“. Poi tocca al difensore olandese: “Sono rimasto colpito dalle immagine che abbiamo visto. Siamo qui per la popolazione e per i bambini sperando di regalargli un sorriso”.
@stefandevrij ad #Amatrice / CONTINUA su www.LazioPress.it oppure Scarica ‘LazioPress.it’, la nostra app Gratuita per #iPhone e #Android. #sslazio #lazio Un video pubblicato da LazioPress.it (@laziopress) in data:
AGGIORNAMENTO 13.15: Arriva la Lazio ad Amatrice. Il primo a prendere parola è il Capo della Comunicazione Arturo Diaconale: “E’ una giornata importante che nasce dalla sensibilità del presidente Lotito. Lui è originario di questi posti. Sarà una delle tante iniziative che farà la Lazio. Il presidente arriverà a momenti”.
AGGIORNAMENTO 12.45: Il sindaco di Amatrice Pirozzi parla dell’iniziativa da parte della S.S Lazio di fare visita al paese distrutto dal sisma: “Dicembre, gennaio, febbraio e marzo chiedo la vicinanza della gente. Abbiamo avuto già dimostrazione che l’Italia è un grande popolo ma quello sarà un momento davvero difficile. Una partita di pallone o un comico potrà aiutare una comunità ferita. Ringrazio la Lazio, la curva nord e il mondo delle curve in generale. Pochi imbecilli non possono offuscare ciò che fanno questi ragazzi. Noi di certo avevamo le banche per i soldi e la partita la domenica. La mia vita è cambiata non posso stare in panchina per ovvi ragioni ma mi tengono aggiornate sui risultati della mia squadra. Oggi sarà una giornata splendida per i bambini che vedranno i loro idoli dal vivo, anche coloro che non sono tifosi della Lazio. Il calcio e in grado di regalare emozioni indescrivibili. Quando allenavo in seconda categoria ricordo che tutti partecipavano a spalare il campo dalla neve”
AGGIORNAMENTO 12.30: Il programma dei biancocelesti una volta arrivati a destinazione sarà il seguente: una delegazione composta da 3 giocatori farà visita ai bambini dentro ogni singola classe e a seguire ci sarà la foto di gruppo, prima di andare a visitare la zona rossa.
In attesa della rosa biancoceleste ad Amatrice la prima ad arrivare è l’Aquila Olympia accolta in un clima di grande gioia dai bambini presenti. Insieme a lei anche la mascotte ufficiale del club Skeggia. Sono già pronte le panche con i nomi dei giocatori per lo scatto ufficiale della foto di squadra.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic