Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – Il Cagliari porta bene. Ma occhio a Borriello…

Published

on

 


A soli tre giorni dal pareggio in quel Torino, la Lazio tornerà subito in campo. All’Olimpico arriverà il Cagliari di Massimo Rastelli, reduce dalla pesante sconfitta casalinga con la Fiorentina. Andiamo ora a scoprire i numeri legati a questa sfida.

PRECEDENTI – Saranno la 32esima che le due squadre si affronteranno nella Capitale. Il bilancio è nettamente a favore dei biancocelesti: 19 vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Ai sardi la vittoria manca dal 2009. Da quel momento, cinque vittorie di fila per la Lazio, di cui l’ultima nel novembre del 2014 per 4-2.

INZAGHI E RASTELLI – I due allenatori, Simone Inzaghi e Massimo Rastelli, sono stati compagni di squadra ai tempi del Piacenza nel 1998/1999. Dopo ben 17 anni ecco che si ritrovano da avversari e seduti in panchina. Si tratta, ovviamente, del primo confronto tra di loro.

GOL LAZIO E L’EX – Ciro Immobile ha colpito anche il Cagliari. Due le reti dell’attaccante biancoceleste, con le maglie di Genoa e Torino. A quota due c’è anche Senad Lulic. Fermi a quota uno Keita, Marco Parolo e l’infortunato Lucas Biglia. Sarà la sfida al suo passato invece per Federico Marchetti. Sono stati proprio i rossoblù a lanciarlo nel calcio che conta e a permettergli di conquistare la Nazionale. Amaro però poi l’addio, arrivato dopo un anno da fuori rosa.

GOL CAGLIARI – Marco Borriello: è questo il nome più pericoloso per la retroguardia di Simone Inzaghi. Il centravanti ex Roma ha punito per ben sette volte i capitolini. Due invece le reti per Marco Sau. A quota uno Padoin, a segno con la maglia dell’Atalanta nel gennaio del 2010 ma poi espulso con quella della Juventus nel novembre del 2014, Tachtsidis e Dessena.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La Repubblica | I biancocelesti puntano sull’effetto-Provedel

Published

on

 


Come riportato da La Repubblica, stasera contro il Monza Immobile sarà titolare nel tridente offensivo. A centrocampo vedremo per la prima volta Guendouzi nella formazione iniziale (al posto di Kamada), poi staffetta in regia tra Cataldi e Rovella; Luis Alberto intoccabile nel ruolo di mezzala-play-rifinitore-tutto. Il pubblico dell’Olimpico dedicherà un applauso speciale a Provedel, eroe martedì in Champions. Peccato che siano stati venduti appena cinquemila biglietti, i tifosi protestano per il caro prezzi.

fraioli proietto

Approvato intanto il bilancio al 30 giugno 2023, il quinto di seguito chiuso in perdita: -29,5 milioni. Negativo anche il patrimonio netto (38,04 milioni), ma la società rassicura perché il prossimo anno, visti i ricavi della Champions, del secondo posto e le altre entrate previste, i conti torneranno in equilibrio. Aumenta il fatturato, ora a quota 148,33 milioni, con un incremento di 13,08 milioni rispetto allo stesso periodo della stagione precedente.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW