Connect with us

Per Lei Combattiamo

Caroli, fisioterapista Lazio: “Seguo la squadra in tutti i suoi spostamenti, sono sempre presente”

Published

on

 


Valerio Caroli, fisioterapista della Lazio dal 2012, è stato intercettato dai microfoni del portale Sledet.com: “Io seguo tutto quello che è il movimento della squadra della Lazio nell’arco della giornata: dalle terapie che si svolgono la mattina, all’allenamento che si ha nel pomeriggio per il recupero degli infortunati, per poi seguire quella che è tutta l’attività della squadra che si allena. In parole più semplici mi occupo di tutto quello che è legato alla preparazione all’attività sportiva: quindi i massaggi, le terapie, i bendaggi funzionali; tutto quello che concerne l’atleta e la preparazione allo sforzo”. 

L’attività che svolge maggiormente con i calciatori: “La cosa più frequente è l’attività strettamente di fisioterapia, quindi il lavoro manuale, massoterapico inteso proprio come massaggio con le mani sui muscoli, e poi c’è tutto l’aspetto della fisioterapia strumentale, dove abbiamo una gamma altissima di macchinari da poter utilizzare in base alla patologia che il medico ci prescrive e al tipo di atleta che abbiamo davanti. Poi ognuno di loro ha un curriculum sanitario che va rispettato, che è legato all’età, a quanto gioca ed è legato anche alla sua storia”.

Sempre presente e disponibile per la squadra: “Seguo sempre la squadra. Io sono sempre presente con loro, ogni giorno: prima dell’allenamento, dopo l’allenamento, in quella che è tutta la loro attività, e in più seguo la squadra in tutti quegli che sono gli spostamenti, quindi dal ritiro estivo fino a tutte le trasferte del sabato e delle domeniche”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, “Chi è il miglior centrocampista della stagione?”: tra i 3 candidati c’è un calciatore della Lazio | FOTO

Published

on

 


Dopo aver annunciato i Top 3 calciatori per quanto riguarda i portieri e i difensori, quest’oggi la Lega Serie A, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha annunciato la terzina in cui verrà eletto il miglior centrocampista del campionato 2022/2023.

Come riporta il sito ufficiale della Lega Serie A, in vista degli MVP della stagione, che saranno svelati venerdì 2 giugno 2023, le terzine sono state selezionate tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate della Serie A TIM 2022/2023. Tra i Top 3 individuati per ogni categoria i vincitori dei premi MVP saranno i calciatori che, in base alle statistiche, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato.

Nei tre centrocampisti selezionati per aggiudicarsi il premio di miglior centrocampista del campionato di Serie A 2022/2023, c’è anche un calciatore della Lazio: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Gli altri due candidati sono Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ed Adrien Rabiot della Juventus.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW