Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Lazio ospita i rifugiati: orgoglioso di essere un suo tifoso

Published

on

 


Quello che è successo a Goro dove un gruppo di uomini e donne hanno fatto un blocco stradale per fermare l’arrivo di 12 donne con i loro bambini, ha portato alla ribalta un paese che gli italiani conoscevano soltanto grazie a Milva, una delle più grandi cantanti al mondo, che lì nacque e che fu ribattezzata “la pantera di Goro”. Ora gli stessi abitanti di Goro sembra che ci abbiano ripensato e hanno chiesto di incontrare quelle donne che hanno rifiutato. Non so se l’incontro ci sarà ma almeno possiamo registrare un atto di contrizione nella comunità di quel paese che aveva scatenato un putiferio. Un giornale leghista li aveva applauditi titolando “Libera la bestia che è in te”, altre formazioni filofasciste e populiste e leghiste avevano invitato tutte le comunità italiane a prendere esempio dagli “eroici” cittadini di Goro e ad erigere muri anche sul Mediterraneo, magari chiedendo aiuto ai prodi ungheresi, che, come ha detto Renzi, si beccano i contributi dall’Europa però in fatto di migrazione fanno muri.

Guai se pensassimo che l’Italia è razzista saremmo in contraddizione con i 150.000 mila a oggi che abbiamo salvato in mare, saremmo in contraddizione con Lampedusa, con Pozzallo e con tutti quei posti dove la solidarietà e l’umanità vengono esaltate quotidianamente. E potremmo essere in contraddizione con la mezza Italia che invece silenziosamente si rimbocca le maniche e ospita e aiuta.

Un segnale piccolo ma importante viene da una società di calcio a cui io tengo particolarmente, la Lazio sospettata, per lo più ingiustamente, di avere una tifoseria razzista. Ebbene domenica prossima la Lazio porterà sugli spalti dell’Olimpico, un folto gruppo di rifugiati proveniente dal Molise. Il gesto è piccolo ma è il primo in un mondo che la solidarietà la fa facendo indossare agli arbitri i fratini con il numero di telefono di associazioni benefiche.

Anche questo gesto ho il sospetto che passerà inosservato presso il sistema informativo, come era passata inosservata la visita ad Amatrice di tutta la squadra laziale a favore della visita di Totti al … Grande fratello che tanto scalpore e interesse invece aveva suscitato.

Facciano quello che vogliono: io, da laziale, mi tengo la visita ad Amatrice e l’ospitalità sugli spalti dei rifugiati, altri si tengano pure … la solidarietà al programma televisivo più cretino della storia della televisione. Globalist.it / G. Governi

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Champions League, Celtic-Lazio: ecco quando partirà la vendita dei tagliandi

Published

on

 


“La S.S. Lazio comunica che dalle 16:00 di lunedì 25 settembre verranno messi in vendita i biglietti per la trasferta della gara di UEFA Champions League Celtic-Lazio del 4 ottobre alle ore 20:00 (locali). La vendita chiuderà alle 09:00 di lunedì 2 ottobre.

Queste le modalità di vendita dei biglietti:

Solo on line tramite il sito Vivaticket.

Il sistema online emetterà un voucher personalizzato con il quale si potrà successivamente ritirare il biglietto di ingresso stadio presso uno dei Lazio Style 1900 indicato al momento dell`acquisto.

Limite di vendita: nessuno.

Per ritirare il biglietto di ingresso stadio presso il Lazio Style 1900 scelto nel momento dell`acquisto, oltre al voucher acquistato online stampato, sarà necessario presentare in visione il proprio documento di identità in originale.

Prezzo Settore Ospiti:

€ 69* (Settore Alto)

€ 66* (Settore Basso)

*(al costo dei tagliandi verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%).

Il ritiro del tagliando stadio presso uno dei Lazio Style 1900 abilitati sotto elencati, sarà possibile farlo dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 ottobre:

Lazio Style 1900 di Via G. Calderini 66/C;

Lazio Style 1900 di Roma Est;

Lazio Style 1900 di Parco Leonardo.

Nei prossimi giorni, comunicheremo i dettagli logistici del Meeting Point e come arrivare al Celtic Park.”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW