Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pellegrini (Sky Sport): “Inzaghi sta facendo un grande lavoro. Su Anderson…”

Published

on

 


Luca Pellegrini, commento tecnico di Lazio-Sassuolo per Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, commentando il momento della Lazio. Ecco le sue parole:

“Contro il Sassuolo ho visto la stessa partita, la stessa Lazio che ho visto contro l’Empoli. Una squadra che mantiene vivo l’avversario, giocando come il gatto con il topo, ma senza chiuderla quando poteva. Mi piacerebbe chiedere a Pioli quale tasto ha toccato per accendere con continuità Felipe Anderson. Lui può vincere le partite da solo, quando decide può fare quello che vuole, le sue giocate sono incredibili. Però quando ha voglia. Dobbiamo dare atto a Simone Inzaghi, grazie alla sua insistenza nel farlo giocare in altre  posizioni, lo ha fatto diventare un calciatore che gioca molto di più per la squadra, è molto più partecipe in tutte le fasi di gioco, è più partecipe e dentro alla partita. Felipe Anderson è devastante dalla metà campo in su, però farlo giocare in altri ruoli è stato un lavoro faticoso ma di cui Inzaghi adesso raccoglie i frutti. Questo è il modo giusto per integrare al meglio i giovani nella manovra complessiva della squadra. Il sacrificio è stato propedeutico alla sua crescita. Anche Inzaghi sapeva che l’esterno di centrocampo non era il suo ruolo, ma è servito a farlo maturare. Tutta la squadra ha fatto un percorso di crescita che è servita a costruirla fino ad arrivare alla fisionomia attuale che è la più naturale. Se quei tre lì davanti giocano come sanno sono gli altri che si devono preoccupare della Lazio e non il contrario. Immobile ama giocare da solo sul fronte offensivo, Keita e Felipe Anderson sono tecnici e rapidi e si esaltano quando vanno nello spazio palla al piede, quasi irridono l’avversario.  Con il Napoli non sarà semplice. La squadra di Sarri ha una sua identità di gioco e con la qualità dei suoi giocatori quando riesce ad esprimersi come vuole è difficile da contenere. Però Inzaghi ha già dimostrato di saper modellare la sua Lazio anche alla luce delle caratteristiche dell’avversario”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni

Published

on

 


Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW