Connect with us

Per Lei Combattiamo

AVVERSARIO – Alla scoperta del Napoli, in crisi ma con un attacco super

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Gara difficile quella di stasera per la Lazio. Gli uomini di Inzaghi affronteranno al San Paolo un Napoli inferocito e ferito dagli ultimi risultati.

FORMA – Inutile girarci intorno, per gli uomini di Sarri ottobre è stato un mese da dimenticare. Tutto è nato il 2 ottobre, con il primo ko stagionale per mano dell’Atalanta. Da lì la situazione è precipitata. Milik si è infortunato al ginocchio (tornerà a gennaio), Roma e Besiktas hanno espugnato Fuorigrotta e Higuain ha sentenziato la sua ex squadra con la Juventus. Morale della favola: 5° posto in campionato, a – 7 dalla Juventus capolista, e qualificazione agli ottavi di Champions League non più sicura dopo le due vittorie iniziali.

PUNTO DI FORZA – Nonostante tutto, è il potenziale offensivo la minaccia più grande dei partenopei. Perché gli esterni con i loro tagli restano imprendibili. Mertens (più di Insigne) a sinistra, Callejon a destra. Sono semplicemente immarcbili per qualsiasi difesa, possono rompere l’equilibrio in qualsiasi momento. E poi occhio a Gabbiadini: vero, Manolo non vive un momento positivo ma le sue medie realizzative non si dimenticano. Ecco perché i biancocelesti dovranno temere soprattutto l’ex Sampdoria.

PUNTO DEBOLE – Napoli imbattibile dunque? Assolutamente no. Detto della scarsa forma, gli azzurri non hanno ancora dimostrato di avere la solida difesa dello scorso anno. Gli svarioni difensivi contro Roma e Juventus, chiedere a Koulibaly e Ghoulam, sono storia recente. E anche quando Reina non ha incassato gol, come contro l’Empoli, è stato solo grazie ad alcuni suoi miracoli e a una buona dose di fortuna. Insomma, il tridente laziale può trovare materiale interessante.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW