Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Lazio-Vicenza, sognare in grande
Dopo una settimana di sosta, torna il campionato Primavera. La Lazio, reduce dalla rotonda vittoria di Brescia, questa mattina (fischio d’inizio ore 11) ospiterà il Vicenza al “Fersini”. I giorni di stop sono serviti alla squadra di Bonatti per ricaricare energie e recuperare qualche calciatore acciaccato, ormai una costante dalle parti di Formello. Sognare in grande ora si può: quella ammirata nelle ultime apparizioni è una Lazio sempre più sicura e convincente, con tanto cuore, vera arma in più dei biancocelesti, a detta degli stessi componenti della rosa. Sette i risultati utili consecutivi maturati, l’unico passo falso è la sconfitta interna con Napoli. Mister Bonatti, anche dopo la vittoria nella sua Brescia, parlava di una prestazione sufficiente, e della necessità di fare qualcosa in più per ambire a grandi traguardi. Realtà o voglia di tenere alta la concentrazione? Sicuramente più la seconda. Fatto sta che la Lazio è seconda in classifica a 13 punti, staccata soltanto dal Verona che guarda tutti dall’alto a quota 16. Le Il campionato è ancora lungo, certo, ma l’inizio fa davvero ben sperare.
Oggi a Formello arriva il Vicenza, avversario che i biancocelesti ricordano per le goleade messe a segno due anni fa nel vecchio girone C: 5-1 in casa, 6-1 in trasferta. Adesso la composizione del girone A mette nuovamente davanti le squadre di Bonatti e Luiso. Seconda contro quartultima, un impegno sulla carta agevole per la Lazio, che però dovrà stare attenta a non sottovalutare l’avversario, reduce dalla sconfitta di misura contro il Napoli.
La formazione che scenderà in campo questa mattina sarà ancora una volta diversa rispetto a quelle delle scorse apparizioni. Bonatti recupera Dovidio, che torna sulle corsie esterne insieme a Spizzichino, mentre la coppia di centrali sarà formata da Petro e Miceli. Ancora out Ceka. Tra i pali, Adamonis sta scalando le gerarchie del tecnico biancoceleste, partirà ancora una volta titolare ai danni di Borrelli. Cambi anche a centrocampo, con Bari che non recupera. Ci saranno quindi Bezziccheri, Rezzi e l’inamovibile Folorunsho. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Muzzi, Al Hassan e da Alessandro Rossi, sempre più bomber e trascinatore della Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”