Connect with us

Champions League

ACCADDE OGGI – Rocchi e Meghni stendono il Werder nell’ultima vittoria della Lazio nei gironi della Champions | VIDEO

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Nostalgia Champions, soprattutto oggi. 9 anni, tanto è passato dall’ultima partecipazione della Lazio ai gironi della Champions League. Reja si è dovuto arrendere per due anni consecutivi all’Udinese, mentre con Pioli la chance più grande con i preliminari contro il Bayer Leverkusen. Occasioni perse. Dagli scontri diretti con i friulani alla doppia sfida con i tedeschi. Tanti, troppi rimpianti. 9 anni dicevamo. Nostalgia Champions, già.

ROCCHI FORMATO CHAMPIONS – Esattamente 9 anni fa la Lazio di Delio Rossi ospitava il Werder Brema. Girone complicato per i biancocelesti: Real Madrid, Olympiakos e appunto i tedeschi. I biancocelesti all’Olimpico hanno solo un risultato possibile contro la squadra di Schaaf: vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. Lazio però in crisi, in casa sono quattro i ko consecutivi e in campionato le cose non vanno. Serve una prova di carattere, di orgoglio. Fuori Pandev, Delio Rossi punta su Meghni. Una mossa a sorpresa, il francese è alla prima da titolare tra campionato e Champions. Partenza sprint dei capitolini, in pressione costante nella metà campo avversaria. L’Olimpico è una bolgia. La prima frazione termina però a reti inviolate. Nel secondo tempo sale in cattedra Rocchi. E’ lui il mattatore della serata, l’eroe dell’Olimpico. Con una doppietta in undici minuti regala una vittoria fondamentale alla Lazio, inutile il gol allo scadere di Diego. Prima firma il vantaggio dopo aver ripreso un suo rigore respinto da  Wiese, poi raddoppia con un preciso diagonale in area di rigore. Ad entusiasmare il pubblico laziale (sarà una delle rare volte) un Meghni in serata di grazia, con il rigore procurato e l’assist in occasione del 2-0. La Lazio è viva e crede nella qualificazione, trascinata da un super Rocchi. Una vittoria però che non regalerà il passaggio del turno ai biancocelesti, sconfitti in casa contro l’Olympiakos e a Madrid. Una serata che rievoca comunque emozioni forti, il successo contro il Werder è l’ultimo per la Lazio nei gironi di Champions. 9 anni, è ora di ritornare nell’Europa dei grandi.

Ecco il video della partita:

 

 


2007 (November 6) Lazio (Italy) 2-Werder Bremen… di sp1873 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

UCL, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Champions

Published

on

 


A Nyon sta andando in scena il sorteggio degli ottavi di Champions League.  Le tre italiane ancora in gioco sono Milan, Inter e Napoli; ecco le loro avversarie:

Milan-Tottenham,

Eintracht Francoforte-Napoli,

Inter-Porto.

Il quadro completo:

Lipsia-Manchester City,

Club Brugge- Benfica,

Liverpool-Real Madrid,

Borussia Dortmund-Chelsea,

Paris Saint Germain- Bayern Monaco. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW