Per Lei Combattiamo
Lazio brutta ma tenace: pareggio d’oro al San Paolo per gli uomini di Inzaghi
La Lazio nella bolgia del San Paolo guadagna un punto fondamentale che la porta ad essere ancora davanti al Napoli in classifica. Alla rete di Hamsik risponde subito un pirotecnico Keita che pareggia i conti e mantiene stabili i biancocelesti in classifica.
In avvio di gara i biancocelesti faticano ad entrare in partita tanto che al 2′ Mertens sfiora la rete del vantaggio campano. Il belga è senza dubbio uno degli uomini più pericolosi di Sarri: al 13′, infatti, si riaffaccia preopotentemente in area di rigore ma Marchetti è bravo a intuire e blocca senza problemi. Il primo squillo di tromba della Lazio giunge allo scadere del primo quarto d’ora di gioco con il solito Keita che, servito da Immobile, scarica sulla porta ma la palla termina alta. Partita dai ritmi alti al San Paolo con entrambe le formazioni che si scontrano a suon di ripartenze da una parte e dall’altra. Al 25′ ci riprova Mertens su calcio di punizione, la palla passa tra gli uomini in barriera e termina di poco a lato della porta. Superata la prima mezz’ora di gioco il match raggiunge il giusto equilibrio con le due squadre che vanno alla ricerca disperata della rete del vantaggio, senza successo però.
Nella ripresa la Lazio entra in campo con maggiore entusiasmo e aggressività. Al 47′ Immobile sfiora il gol del vantaggio sfruttando la splendida imbucata di Lulic, ma Reina non si fa sorprendere e nega la gioia all’attaccante laziale. Dopo solo un minuto Ciro ci riprova ma questa volta non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 52′ Hamsik porta in avanti il Napoli con un sinistro che passa letteralmente sotto le gambe di un Basta un po’ sottotono e va ad infilarsi nell’angolino basso. Tuttavia, la Lazio replica al 54′ con un’inarrestabile Keita che pareggia immediatamente i conti: il senegalese, autore di una giocata magistrale, calcia sul primo palo e trova la rete del pareggio. Dopo la prima ora di gioco la Lazio abbassa notevolmente i ritmi e si limita a respingere l’avanzata dei padroni di casa. Al 75′ è ancora Hamsik a sfiorare il gol scaricando di potenza in porta ma la palla termina fuori di poco. Nei minuti finali le azioni di entrambi le squadre appaiono confuse e troppo leziose complice la stanchezza e le elevate energie spese in campo. Sul triplice fischio di Damato la gara termina sul risultato di 1-1.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Empoli-Lazio, dove vedere il match
Per l’ultima di campionato, la Lazio di Sarri sfiderà l’Empoli sabato 3 giugno alle ore 21:00 presso lo stadio Carlo Castellani. Il match sarà visibile in streaming TV e su DAZN.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”