Per Lei Combattiamo
ACCADDE OGGI – Veron show, illumina l’Olimpico con una magia da calcio d’angolo | VIDEO
Il calcio nel sangue, un piede fatato. Lanci di 40 metri che incantavano per precisione ed estetica nell’esecuzione. Un tiro secco, forte. Quasi il pallone rimaneva sospeso nell’aria. Una classe sublime, ma anche quella garra argentina che fa la differenza. L’Estudiantes come ragione di vita, la Lazio il suo punto più alto: “E’ il posto dove ho avuto maggiore costanza. Due anni sempre al massimo, senza cadute. Negli altri club ho fatto bene, ma ho anche avuto dei cali”. Juan Sebastian Veron, la Brujita. Dal 1999-2001, un biennio ricco di successi: una Coppa Italia, uno Scudetto, una Supercoppa italiana e una Supercoppa europea. La Lazio di Cragnotti e Eriksson, una squadra che incuteva timore in Italia e in Europa, tra le più forti mai viste.
L’OLIMPICO AI SUOI PIEDI – Tante prodezze con la maglia della Lazio, e gol (11). Uno in particolare ha entusiasmato l’Olimpico. Lazio-Hellas Verona, 7 Novembre 1999 ( precisamente 17 anni fa). A fine anno sarà tricolore…Una partita senza storia, troppo il divario tecnico tra i biancocelesti e gli scaligeri. Veron-Salas-Negro-Boksic, il poker è servito. Filo conduttore? Un piede (il destro), e la bandierina del corner. Autore? La Brujita. Esempi perfetti di balistica, di tecnica pura. I primi minuti lasciano presagire qualcosa di magico. Veron inizia a prendere la mira, Salas e Simeone non finalizzano però a pochi metri da Frey. Al 18′, l’Olimpico è tutto in piedi. Direttamente da calcio d’angolo, Veron segna con un missile ad effetto che Frey può solo osservare (ammirare) mentre s’insacca. Mani tra i capelli, stupore, emozioni forti. Brividi! L’atmosfera è bollente, i tifosi in piedi ad applaudire una vera e propria magia. Ma non è finita qui. Ancora dalla bandierina pennella l’assist per il raddoppio di Salas, suo anche il cross per il 3-0 di Negro. A fine primo tempo saranno sette i corner battuti dall’argentino, su uno di questi costruisce il colpo al volo di Mihajlovic (un altro maestro nei calci piazzati) dal vertice dell’area di rigore, tiro fuori di un niente. A chiudere il match la rete di Boksic imbeccato in verticale da Simeone. Un monologo laziale, biancocelesti primi in classifica trascinati da Veron e le sue traiettorie.
‘VEROOON…’ – Siamo negli anni di Genova sponda blucerchiata. Veron e Marassi si prendono subito, difficile non innamorarsi di un genio del calcio. E un coro, tutto per lui, parafrasando il celebre ritornello “Go West” dei Pet Shop Boys: ‘Verooon, Juan Sebaaaastian goool…’. Un coro che si è portato con se, almeno in Italia, e soprattutto a Roma. Tante squadre nella sua immensa carriera, l’apice con la maglia della Lazio. “Io lo so dal primo tocco se quel giorno il pallone in campo è mio amico o no. Se lo è, so che posso fare qualunque cosa, rischiare qualunque tipo di giocata. Ma se è nemico, posso anche alzare la mano e chiedere il cambio dopo dieci minuti”. ‘Semplicemente’, Juan Sebastian Veron.
ECCO IL VIDEO DELLA PARTITA:
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Igli Tare e il post sui social dedicato alla Lazio – FOTO
L’ormai ex dirigente sportivo biancoceleste, Igli Tare, dice addio alla Lazio dopo 18 anni anche sui social tramite un post con dedica che recita: “Il ricordo più bello degli ultimi 18 anni, l’abbraccio vostro che siete stati come una famiglia per me… Grazie a tutti…”.
Di seguito il link del post: https://www.instagram.com/p/CtM3L3iNJax/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio, subito Berardi e Loftus-Cheek
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato3 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic