Connect with us

Esclusiva

ACCADDE OGGI – Auguri Kolarov, gol spettacolari e cuore laziale. Ledesma: “Quella cavalcata al derby…” | VIDEO

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Stagione 2007-2008, la Lazio deve fronteggiare tre competizioni: Campionato, Champions League e Coppa Italia. La campagna acquisti però non è all’altezza, la piazza è insoddisfatta per il mancato arrivo di calciatori di livello internazionale. Dalla Serbia arriva Aleksandar Kolarov, ruolo terzino sinistro, per poco meno di un milione di euro dall’OFK Belgrado. Sabatini (allora ds laziale) è convinto delle enormi potenzialità del ragazzo classe 85′. In tre anni alla Lazio il serbo diventa un idolo della Nord. Con la maglia biancoceleste si impone come uno dei migliori nel suo ruolo: strapotenza fisica, un sinistro che faceva paura per forza e precisione, e personalità (tanta). Il primo gol, una botta terra aria sotto la traversa contro l’Elfsborg in Europa League, fece balzare in piedi i tifosi presenti all’Olimpico.

COAST TO COAST – Con la Lazio ha collezionato 104 presenze e 11 gol. Di questi 11, impossibile dimenticare quello strepitoso segnato nel derby, quando con un coast to coast fissò il risultato sul 4-2. “Ancora ricordo quel gol, quella cavalcata fantastica…”. Un gol così, in un derby, non si dimentica. “Un gol incredibile – le parole di Cristian Ledesma in esclusiva a LazioPress.ituna corsa di 70 metri a spaccare la difesa della Roma. Portò palla per quasi tutto il campo, e segno calciando con il destro, una cosa anomala per lui”. Una rete che rimarrà per sempre impressa nei cuori di tutti i laziali. Un grande giocatore ma non solo. Ci lega una grande amicizia, ci sentiamo ancora oggi. Arrivò a Roma giovane, si impose lentamente. Normale un periodo di adattamento se vieni dall’estero. Ma le sue qualità erano già sotto gli occhi di tutti: grande fisicità e un sinistro formidabile”. E un allenatore:Delio Rossi fu molto importante per la sua crescita – ammette Ledesma sempre su LazioPress.it – il mister ci sa fare con i giovani e gli diede ottimi consigli. Ora è diventato un giocatore importantissimo, tra i migliori nel suo ruolo. In Inghilterra sta facendo bene da anni, in un top club come il Manchester City”. 

Una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana i trofei vinti nella capitale, entrambi nel 2009. Ha lasciato la Lazio nel 2010, quando in cambio di quasi 20 milioni ha sposato il City di Mancini. In campo ha sempre dato tutto, anche andando qualche volta contro i tifosi, come in occasione di quel famoso Lazio-Inter del 2010. Ma Kolarov è così, dice quello che pensa, sempre! Personalità da vendere. “Sono stato benissimo a Roma. La Coppa Italia sollevata all’Olimpico, la Supercoppa Italiana vinta a Pechino e il derby vinto 3-2 con gol di Behrami all’ultimo minuto, i momenti indimenticabili del periodo alla Lazio”. E poi una promessa: “Io alla Roma? No, e se lo dico è perchè lo penso”. Oggi compie 31 anni, tanti auguri Kolarov! Il popolo laziale non dimentica.

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

Inizia la nuova avventura di mister Grigioni: al via la scuola dedicata ai portieri

Published

on

 


Il tempo che mister Adalberto Grigioni non trascorre in famiglia lo passa con un pallone e dei guantoni, chiaramente sul rettangolo verde di spalle alla porta: il calcio è da sempre la sua passione, un hobby divenuto lavoro che lo ha portato lontano da casa e che gli ha fatto vivere momenti indimenticabili, soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Quest’anno il preparatore atletico dei portieri, dopo 18 anni nella Capitale, ha intrapreso una nuova avventura.

Nato a Sangemini in provincia di Terni, è lì che ha fatto ritorno dopo che il contratto di lavoro con il club capitolino non è stato rinnovato: arrivato a Roma nel 2005, scelto d’allora ds Osti che aveva lavorato con lui alla Ternana, con la Lazio mister Grigioni ha vinto 3 Coppe Italia (2008/2009, 2012/2013, 2018/2019) e 3 Supercoppe Italiane (2009, 2017 e 2019). Con lui hanno lavorato portieri come Peruzzi, Handanovic, Ballotta, Sereni, Muslera, Carrizo, Bizzarri, Marchetti, Guerrieri, fino a più recenti come Strakosha, Reina, Adamonis, Furlanetto e gli ultimissimi Maximiano e Provedel, con quest’ultimo che anche in Champions ha lasciato tutti a bocca aperta per il rendimento sopra ogni aspettativa.

Grigioni è stato al fianco di Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri: un palmarès di tutto rispetto il suo che oggi il tecnico ha deciso di mettere a disposizione dei giovani portieri. E’ infatti nata la ‘scuola portieri Grigioni’, che prevede corsi di formazione per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. L’idea era già nell’aria ma ora, come appreso dalla redazione di LazioPress.it, il progetto si è concretizzato. L’attività si svolgerà presso gli impianti sportivi ‘Orlando Strinati Terni football club’ in via Vulcano 1, a Terni (per tutte le informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, al numero 328.0859613 o mandare una mail a scuolaportierigrigioni@gmail.com).

Sono già tanti i ragazzi che hanno scelto Grigioni come allenatore e ‘mentore’, ma questa notizia di certo non stupisce visto che il ‘maestro dei portieri’, con l’aquila sul petto, si è distinto per professionalità e competenza: mai una parola fuori posto, sempre ligio al dovere e sempre pronto ad ascoltare i ragazzi che ha visto crescere fino ad affermarsi in Serie A. Al momento è anche coordinatore dei portieri del Terni FC e si occupa sia del settore giovanile che della prima squadra. Insomma, è a tutti gli effetti pronto per una nuova sfida: la scuola targata Grigioni ora è una realtà. In becco all’aquila, mister!

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW