Connect with us

Per Lei Combattiamo

L’escalation di Stefan Radu

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Passano gli anni, cambiano gli allenatori ma Radu è sempre lì. Guida la difesa, sprona la squadra. È lui il capitano senza fascia. 9 stagioni a tinte biancocelesti. Con il Genoa ha timbrato la duecentesima presenza in Serie A con la maglia della squadra per cui ormai tifa: “Orgoglioso di aver raggiunto le duecento presenze in campionato con la maglia biancoceleste, sono molto contento. Sono quasi nove anni che sono alla Lazio e in tutte le partite ho sudato e messo tutto il cuore per questa squadra”. In campo lotta e non molla mai. Dal debutto con la Fiorentina al primo trofeo vinto in Italia contro la Sampdoria fino al quel 26 maggio. 352 battaglie vissute con il cuore. Difensore arcigno dal calcio pulito, eccezionale nel gioco aereo. Delio Rossi ci aveva visto lungo. Perfino il Bayer Monaco aveva mostrato interesse per il romeno. Ha compiuto un escalation globale: dal punto di vista tattico a quello mentale, il suo vero e proprio tallone d’Achille. La duttilità poi… Forse la caratteristica più apprezzata dagli allenatori. Il ragazzo ne ha eccome! Nasce difensore centrale, cresce come terzino. Ha appreso tutto i meccanismi: può giocare in una difesa a 3, come può farlo in una a 4. Inzaghi non può farne a meno. I numeri non mentono: su dieci partite disputate, solo una volta non ha completato tutti e novanta i minuti. In gol già contro il Pescara – perentorio stacco aereo – il difensore ha regalato, in questo primo scorcio di stagione, prestazioni di alto livello. La gara contro il Napoli al San Paolo ne è la prova più lampante. Schierato in coppia con Wallace in un’inedita difesa a 2 ha arginato con efficacia il temibilissimo tridente del partenopeo – Insigne, Mertens, Callejon – risultando decisivo in più di una situazione. Gli infortuni di de Vrij e Bastos hanno fatto si che l’ex Dinamo Bucarest alzasse l’asticella, caricandosi sulle spalle la retroguardia biancoceleste. Ha trovato la fiducia incondizionata di Inzaghi, lui lo ha ripagato ed elogiato: “Simone è cambiato molto rispetto a quando era calciatore. Devo essere sincero, prima avevo molte difficoltà a immaginarmelo in panchina a fare l’allenatore. Ora invece penso che sia un ottimo tecnico, con lui vinceremo molto e anche Iui stesso avrà successo”. Domenica contro il Palermo combatterà l’ennesima battaglia della sua carriera. Se al centro o sulla fascia poco importa, lui non mollerà comunque un centimetro.

immobile radu milinkovic lulic

 

FBL-ITA-CUP-JUVENTUS-LAZIO 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”

Published

on

 


Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.

foto Fraioli

Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW