Per Lei Combattiamo
Stefano Re Cecconi: “Ero rimasto male della vicenda Bielsa. Peruzzi punto di riferimento per i calciatori”
Il figlio dell’ex centrocampista biancoceleste Luciano Re Cecconi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky):
“Come famiglia, siamo un po’ stanchi delle tante parole su mio padre, è come mettere sale su una ferita che rimane ancora aperta dopo tanti anni.
Ero rimasto molto male dalla vicenda Bielsa. Mi era dispiaciuto che la Lazio si trovasse in mezzo a una situazione così e non avevo grande fiducia in Simone Inzaghi perché lo vedevo ancora un po’ inesperto. Dal punto di vista del gioco non vedo qualcosa di eccezionale ma il mister si sta impegnando e sta stimolando lo spirito di rivalsa in molti giocatori. L’allenatore, inoltre, è riuscito a uscire benissimo da situazioni spinose anche grazie alla società e ai risultati.
I giocatori sembrano un po’ più tranquilli, anche chi subentra fa benissimo. Mi danno l’impressione di remare tutti nella stessa direzione. La Lazio non ha impegni infrasettimanali e questo consente di avere a disposizione una rosa meno stanca.
Speriamo che ci sia un riavvicinamento dei tifosi, anche se la situazione attuale dipende da tanti motivi: questa squadra sta dimostrando sul campo di onorare la maglia della Lazio.
La società ha inserito all’interno dello spogliatoio una figura di spessore come Peruzzi: ha una personalità estrema, riconosciuta nel mondo del calcio. È un punto di riferimento anche per i giocatori.
È bello vedere tanti ragazzi della Primavera salire in Prima Squadra, hanno attaccamento, fame e voglia di arrivare. Chi meglio di Inzaghi per farli esordire? Murgia ha dimostrato di essere un ragazzo molto interessante. Cataldi quando è entrato si è sempre comportato bene, è un bravissimo ragazzo, viene da una famiglia bellissima che ho conosciuto personalmente. C’è tanta lazialità e tanto rispetto, sono felice di questo nuovo corso. Spero che la squadra non risenta di contraccolpi alle prime difficoltà, essendo composta da tanti giovani. Allo stesso tempo, in rosa c’è anche tanta esperienza, portata da Lulic e Radu.
La sfida di domenica è importante perché in Serie A nessuno ti regala mai nulla, i rosanero sono in difficoltà, ma non sarà facile andare a fare punti al Barbera. Il Palermo ha qualche giocatore che sta andando bene, vedi Nestorosvki. Allo stesso tempo, i biancocelesti devono dimostrare maturità e di saper gestire bene la situazione, considerando anche che Felipe Anderson è in diffida e sarebbe un peccato giocare il derby senza una delle migliori frecce a disposizione”. sslazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lutto nel mondo del calcio: è venuto a mancare Carlo Tavecchio
Lutto nel mondo del calcio. È venuto a mancare all’età 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. TuttoSport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli