Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Immobile e il gol al debutto nel derby, nel segno dei grandi bomber biancocelesti

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Spettacolo all’Olimpico. Lancio di Vives da metà campo, sinistro al volo di Immobile che fulmina De Sanctis. Un colpo da cineteca, è Immobile show. Era il 25 Marzo 2014, Roma-Torino finì 2-1 ma il capolavoro dell’ex granata non può essere dimenticato. Una stagione fantastica per Immobile: titolo di capocannoniere e convocazione al Mondiale. Due anni dopo Ciro continua a segnare, e sempre all’Olimpico. La Lazio gli è entrata nel cuore, è stato amore a prima vista tra l’attaccante napoletano e il popolo laziale. Arrivato per sostituire un fuoriclasse come Miro Klose, il numero 17 biancoceleste si è preso la ribalta a suon di gol: 9 in 14 gare di cui 5 in casa e ben 4 sotto la Nord, diventata ormai la sua curva. La stessa curva e la stessa porta di quella meraviglia al volo realizzata quel 25 Marzo, proprio contro la Roma…

GOL AL DEBUTTO NEL DERBY – Domenica c’è il derby. La Lazio vuole il sorpasso ai danni dei cugini, un solo punto separa le due squadre. Immobile è a secco da tre giornate, una casualità per il lavoro che Ciro fa per la squadra e per le occasioni che si crea. La traversa colpita a Palermo ancora trema. Quale occasione migliore che ‘sbloccarsi’ al derby? “Tutti qui mi chiedono il gol al derby, cercherò di fare il possibile”, nel segno dei grandi bomber biancocelesti. Debutto al derby e gol? Roba da grandi attaccanti della storia della Lazio. Come dimenticare il gol e l’esultanza di Di Canio nel suo primo derby sotto la Sud, o il bolide sotto al sette di Mancini nel derby vinto in dieci contro undici. Non portò bene invece il primo centro nell’esordio alla stracittadina a Salas e Vieri. Stagione 1998-1999, il cileno segnò all’ andata nel 3-3 con il pareggio di Totti negli ultimi minuti, mentre Bobo realizzò il gol della bandiera (3-1) al ritorno. Nel 3-3 Vieri saltò il match per infortunio. Ben altro epilogo per Rocchi e soprattutto Klose. Tommaso andò a segno nel 3-1 del 6 Gennaio, nel derby del ritorno di Di Canio (di nuovo in gol e nuovamente sotto la Sud). Una vittoria che ancora fa venire i brividi. Ma quel tocco di piatto destro di Miro, tanto preciso quanto letale, è da emozioni forti. Il gol all’ultimo respiro di Klose (sotto la Nord) spezza la serie negativa di cinque sconfitte nei derby. L’esultanza di Reja, l’Olimpico che diventa una bolgia infernale, il tedesco che manda in estasi il popolo laziale e nel baratro quello giallorosso. Storie di derby, storie di grandi attaccanti biancocelesti. Immobile è carico e pronto a segnare al debutto nel derby, magari proprio sotto la sua Nord…

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA PALLADINO – “Lazio squadra di grandi campioni, dai miei mi aspetto cattiveria agonistica”

Published

on

 


Alla vigilia del match di Serie A tra Lazio e Monza, il tecnico del club lombardo Raffaele Palladino ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Queste le sue parole riportate da TMW:

Palladino, come procede il percorso di crescita del Monza?

“Le indicazioni di questa settimana sono molo positive perché la squadra ha lavorato bene sotto tutti i punti di vista. Siamo consapevoli del fatto che andiamo ad affrontare una squadra di grandi campioni come la Lazio. Di certo mi aspetto una cattiveria agonistica maggiore. Mentre guardavo la loro partita di Champions League mi immaginavo in che condizioni avremmo affrontato la Lazio. Per come hanno pareggiato partita con l’Atletico Madrid credo che sarà una squadra carica di entusiasmo, quell’episodio abbia dato alla squadra una carica speciale. L’anno scorso non siamo riusciti a fare gol all’Olimpico, abbiamo lavorato tutta la settimana per cercare di metterli in difficoltà. Finora la Lazio ha avuto un calendario difficile e domani più che mai vorranno fare punti”.

Anche nella scorsa stagione il Monza contro la Lazio riuscì a giocare una buona partita

“Come ben sapete non voglio parlare della scorsa stagione, siamo due squadre diverse. Sia noi ma anche la Lazio. Ciò che so è che domani sarà una gara complicata, contro una squadra completa. Come sempre noi cercheremo di fare e giocare la nostra partita”.

In questo momento c’è una difficoltà da parte vostra a concretizzare le tante occasioni che riuscite a creare? Quali sono le condizioni di Caprari?

“Non sono d’accordo con le vostre considerazioni, i nostri attaccanti sono arrivati a 5 metri dalla porta e non vedo un problema di creazione delle occasioni da rete. Gianluca Caprari ha avuto un problema al ginocchio e non sarà dei nostri. Pessina in quella posizione da trequartista potrebbe essere una soluzione ma non è l’unica”.

Palladino, è soddisfatto del ritorno di Giulio Donati?

“Ho un debole per Giulio perché è un grande uomo e una grande persona. E’ un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, anche come uomo spogliatoio. Sono contento del suo ritorno”.

Oltre a Caprari quali sono i giocatori indisponibili?

“Bettella ha avuto una ricaduta, mentre D’Ambrosio invece sarà dei nostri”.

Perché il Monza predilige la costruzione dal basso?

“Strutturalmente non siamo costruiti per rilanciare il pallone lungo. Detto questo preferisco la costruzione dal basso perché mi piace far arrivare il pallone agli attaccanti sui piedi”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW