Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lutto Chapecoense: tutto il calcio italiano si ferma per un minuto

Published

on

 


Tutto il calcio italiano si stringe nel ricordo delle vittime del disastro aereo nel quale è rimasta coinvolta la squadra di calcio brasiliana della Chapecoense. D’intesa con la FIGC, sui campi di Serie A, Serie B e Lega Pro sarà osservato un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma nel fine settimana.

La Lega Serie A ha invitato le proprie società a scendere in campo con il lutto al braccio, mentre prima degli incontri validi per il campionato di Serie B, negli stadi sarà letto un messaggio: “Viene osservato un minuto di raccoglimento – il testo del comunicato che il presidente Abodi ha voluto condividere con i club – in ricordo delle persone, tra le quali i giocatori del Club brasiliano della Chapecoense, perite negli scorsi giorni nel disastro aereo verificatosi in Colombia. Tutta la Lega B, con questo piccolo gesto simbolico, si unisce al dolore per questo tragico evento, che ha reciso la vita e il sogno di tanti giovani campioni e gettato nella tristezza e disperazione l’intera famiglia del calcio”.

In Lega Pro, dove verrà osservato un minuto di raccoglimento, alcune squadre come l’Alessandria e il Lecce scenderanno in campo con il logo della Chapecoense. E anche l’ASD FBC Gravina, seconda in classifica nel Girone H della Serie D, ha chiesto e ottenuto di poter osservare un minuto di raccoglimento prima della gara in programma domenica con il Cynthia. Tra i tesserati della società dilettantistica pugliese figura il brasiliano Gomes Ferriero Murilo, ex compagno di squadra dei calciatori deceduti.

Già nella serata di martedì, in occasione della gara di Coppa Italia con il Pisa, il Torino aveva chiesto e ottenuto di osservare un minuto di raccoglimento e di giocare con il lutto al braccio nel ricordo delle vittime di una tragedia aerea che ha toccato profondamente il club granata, riportando inevitabilmente al ricordo di quanto accaduto a Superga il 4 maggio 1949. figc

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Portogallo senza problemi contro la Svizzera: 6-1 e quarti di finale

Published

on

 


Termina l’ultima sfida di questi ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Tra Portogallo e Svizzera finisce 6-1, un risultato schiacciante raggiunto grazie ai gol di Ramos G. (tripletta), Pepe e Guerreiro e Leao. Portogallo che passa dunque ai quarti dove incontrerà il Marocco. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW