Connect with us

Per Lei Combattiamo

AVVERSARIO – La Roma di Spalletti: miglior attacco e Dzeko capocannoniere, ma in difesa si balla

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Ci siamo. Il derby è ormai alle porte. La Lazio vuole il sorpasso in classifica sulla Roma e una vittoria che manca dal 26 Maggio, mentre i giallorossi cercano di rimanere in scia della Juventus e allungare sui biancocelesti. Spettacolo, emozioni, gol. E’ il derby di Roma! La Nord tornerà allo stadio, pronta a caricare la squadra. Impressionate l’abbraccio e il tifo del popolo laziale giovedì a Formello. La Sud invece rimarrà ancora fuori. Lazio e Roma, Inzaghi contro Spalletti, Immobile contro Dzeko. Tanti spunti, tanti duelli. Una partita mai come le altre.

FORMA – Secondo posto in classifica e qualificazione nel girone di Europa League al primo posto. La Roma di Spalletti sta facendo delle ottime cose, anche se ci sono molti aspetti da sistemare e rimpianti in alcune partite. L’eliminazione nel preliminare di Champions contro il Porto è stato un duro colpo da assorbire. In campionato alcuni passi falsi, da Cagliari a Torino, poi la svolta con l’Inter in casa. La vittoria con i nerazzurri ha dato nuovo certezze e entusiasmo a tutto il gruppo. L’abbraccio a Dzeko dopo il gol, De Rossi padrone del centrocampo e Spalletti che fa di nuova sua la squadra. I successi in trasferta contro Napoli e Sassuolo lanciano i giallorossi al secondo posto con la Juventus sempre più vicina. Gli stop di Empoli e Bergamo però evidenziano dei limiti della Roma, sotto l’aspetto della cattiveria e della continuità.

MEGLIO DI BATI GOL – Da ‘Edin Cieco’ a meglio di Batistuta. In estate ha deciso di rimanere e riscattare la scorsa stagione. Spalletti gli da fiducia. Accantonato il tridente leggero, spazio all’ex City. Il gol nella rimonta firmata Totti contro la Samp, ha dato il via alla resurrezione del bosniaco. Dzeko dopo 14′ giornate è a quota 12 in campionato, fondamentale anche in Europa con 5 reti. Numeri da centravanti vero, di livello. Numeri migliori del Re Leone nell’anno dello scudetto, ma piano con i paragoni illustri. Accanto a lui Perotti e Salah, un attacco super. Il migliore della Serie A. Dietro invece si balla troppo, tra cali di concentrazione e una fase difensiva da perfezionare.

VERSO IL DERBY – Spalletti dovrà fare a meno di Salah, un’assenza pesante per l’economia del gioco giallorosso. Oltre all’egiziano out Florenzi e Paredes, recuperati in extremis Manolas ed El Shaarawy, prima convocazione per Mario Rui. Totti pronto ad entrare nella ripresa. Si va verso il 3-4-2-1: Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, Escalante potrebbe lasciare la Cremonese: su di lui un club spagnolo

Published

on

 


Mentre sono in corso i Mondiali di calcio, il campionato di Serie A è fermo. La ripresa è fissata il 4 gennaio 2023, due giorni dopo l’apertura della finestra di calciomercato invernale. In questa sessione, sembra che Gonzalo Escalante, calciatore della Lazio in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese, potrebbe lasciare il club di Cremona: come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira infatti, il centrocampista argentino classe ’93, potrebbe salutare la Cremonese. Su di lui ha messo gli occhi un club spagnolo: si tratta del Cadice, squadra che milita ne La Liga spagnola. Il club penultimo in classifica avrebbe mostrato interesse per Gonzalo Escalante. Lunedì 2 gennaio, 33 giorni all’apertura del calciomercato invernale.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW