Connect with us

Per Lei Combattiamo

AVVERSARIO – La Sampdoria di Giampaolo: fattore Marassi e la coppia gol Muriel-Quagliarella

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Riscatto. La settimana dopo aver perso il derby non è mai facile, soprattutto a Roma. Polemiche, domande, delusione. Inzaghi e i suoi però non possono permettersi di rimanere con la testa ferma al ko contro la Roma. Una partita decisa da due errori individuali che hanno consegnato i tre punti ai giallorossi. La Lazio può fare di più e deve fare di più. Inzaghi ne è convinto, con la Roma non si è vista la squadra dei nove risultati utili consecutivi. Domani sera contro la Sampdoria i biancocelesti vogliono tornare alla vittoria, ma a Marassi non sarà facile.

FORMA – Fattore Marassi. La Sampdoria in casa vola: 5 vittorie su 7 gare. Solo una sconfitta (contro il Milan) e un pareggio ottenuto in extremis contro il Palermo, grazie alla perla dalla distanza di Bruno Fernandes. A Marassi la squadra si trasforma, tra il calore e la carica dei propri tifosi. Un ambiente caldo, il pubblico vicino. Marassi style. La Samp è imbattuta da cinque turni, l’ultimo ko allo Juventus Stadium. Poi tre vittorie contro Inter, Sassuolo (3-2 rimontando dallo 0-2) e Torino nell’ultima giornata, e due pareggi in trasferta con Fiorentina e Crotone. Una squadra che gioca a calcio, che cerca il risultato attraverso la prestazione. Come vuole Giampaolo. Grandi meriti vanno dati all’allenatore, capace di dare un’identità ben precisa ai suoi sia a livello di gioco che dal punto di vista mentale. Punto di svolta? La vittoria nel derby alla nona giornata, dopo aver conquistato due punti nelle precedenti sei partite.

COPPIA GOL – Squadra corta, difesa alta e reparti stretti. Possesso palla alternato ad improvvise verticalizzazioni. Poi davanti qualità, tanta qualità. Muriel-Quagliarella, la coppia gol della Sampdoria. I colpi di genio, la tecnica e gli strappi del colombiano, l’esperienza e i gol dell’italiano. Giampaolo è riuscito a far giocare Muriel con la squadra, cosa non semplice. L’ex Udinese è nel suo anno migliore, continuo e inserito in un sistema tattico a lui ideale. Giocate personali ma non solo. Aiutato anche dalla classe di Quagliarella. Pochi gol per la Samp (19), dieci sono della coppia gol. A centrocampo sta entusiasmando Torreira, davanti alla difesa gioca con naturalezza e senza paura. Cervello e grande tecnica. Il gioiello Praet cresce partita dopo partita, Linetty è una sorpresa per quantità e qualità.

VERSO LA LAZIO – Pochi dubbi per Giampolo in vista della Lazio. Prova il recupero Linetty, al suo posto pronto Praet. Ancora out Viviano, Bruno Fernandes dietro Muriel-Quagliarella. Probabile formazione: (4-3-1-2) Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

Il difensore del Chievo Verona, Boglioni: “Bella sfida contro la Lazio Women. Sarà il campo a parlare”

Published

on

 


In vista della partita odierna tra Chievo Verona Women e Lazio Women, il difensore Paola Boglioni ha rilasciato un’intervista a calciofemminileitaliano.it, parlando della sfida contro le biancocelesti. Queste le sue parole: «La partita di domenica contro la Lazio sarà un’altra bella sfida. Siamo consapevoli del livello dell’avversario e della positività che portano con loro, ma, come sempre, sarà il campo a parlare. La settimana sta procedendo al meglio, con l’entusiasmo di voler dire la nostra».

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW