Connect with us

Per Lei Combattiamo

Macron-Lazio altri 5 anni insieme: però si cambia strategia

Published

on

 


Derby perso a parte, Macron spinge ancora sulla Lazio. L’azienda di abbigliamento sportivo, che fornisce le maglie ai giocatori del club quotato in Borsa, ha infatti lanciato un nuovo progetto volto a fidelizzare ancora di più la clientela della società romana. Il tutto mentre l’azienda bolognese si appresta a rinnovare per altri cinque anni. L’idea di Macron è questa. Da oggi le maglie dei calciatori, quelle originali che scendono in campo ogni domenica per intendersi, potranno essere acquistate negli store allo stesso prezzo di quelle non autentiche ma semplici repliche. «Il vantaggio è quello di enfatizzare la vicinanza tra la clientela, i tifosi e la squadra», spiega a MF-Milano Finanza Gianluca Pavanello, ceo di Macron. Si tratta «di una nuova frontiera del merchandising, dove il tifoso è al centro dell’attenzione. Abbiamo voluto nel caso della Lazio rimarcare questo aspetto, cioè che la maglia che comprano i tifosi è esattamente la stessa che indossano i giocatori in campo», aggiunge il manager. Che poi svela anche qualche dettaglio sull’andamento della società, tra le eccellenze del made in Italy nel campo della fornitura di abbigliamento sportivo. «Il nostro 2016 si chiuderà piuttosto bene, stimiamo un ebitda in aumento del 15% rispetto allo scorso anno», dice Pavanello. Che tuttavia non nasconde le turbolenze che hanno caratterizzato l’anno che si sta per chiudere e che hanno immancabilmente condizionato il business dell’azienda. «Qualche problema lo abbiamo avuto nel Regno Unito, complice la caduta della sterlina al seguito della Brexit. Per noi ha rappresentato una penalizzazione». Ma Macron, in Italia, può sorridere, visto che il rinnovo con la Lazio sembra essere ormai a portata di mano, così come quello con il Bologna, altra squadra nell’orbita della società.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Un mese fa il trionfo della Lazio al derby: il ricordo della Società biancoceleste – VIDEO

Published

on

 


Esattamente un mese fa andava in scena il derby della Capitale. Un incontro sempre atteso a Roma in grado di paralizzare un’intera città. La gara di andata ha visto trionfare la Lazio ai danni della Roma per 1-0 grazie alla rete segnata da Felipe Anderson. Un nuovo successo al derby che si aggiunge ai tanti raggiunti nell’arco della storia biancoceleste. La Lazio per ricordare la vittoria e rivivere tutti i momenti più belli di quella partita, ha postato sui propri canali socia ufficiali un video emozionante.

Questo il post della Lazio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW