Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio-Fiorentina, Zauri: “Non vado fiero per quel tocco di mano…Domani gara equilibrata”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Domani sera sarà Lazio-Fiorentina. In un’intervista rilasciata al settimanale de La Nazione “Viola Week” Luciano Zauri torna a parlare degli anni vissuti da difensore sia di Lazio che di Fiorentina. E c’è un ricordo sfortunato ma che resta indelebile: era la 37ma giornata del campionato 2004/2005, un Lazio-Fiorentina al sapore di salvezza e un risultato fermo sull’1-1. Con la Lazio in quel momento salva matematicamente dallo spettro retrocessione e viola ancora in bilico, l’ex difensore interviene con la mano su un tiro di Jorgensen indirizzato in rete. L’arbitro non segnala il fallo e per la salvezza della Fiorentina sarebbe stata decisiva la partita contro il Brescia. “Non vado fiero di quell’episodio – racconta l’ex difensore -, ma non si può cancellare. Chi ha giocato a calcio sa che in quei momenti non hai tempo e la lucidità di ragionare, ma è stato un peso per me. Mai ho tifato Fiorentina come contro il Brescia, neanche quando ci giocavo forse. Mi sono già scusato in passato, ma ogni volta che posso lo faccio volentieri”. Sulla sfida di domani: “Non mi aspetto goleade, sarà decisa da un episodio”. E sul momento delle due squadre: “La Lazio mi ha impressionato ma anche la Fiorentina secondo me ha raccolto meno di quello che ha seminato. La Fiorentina ha una propria identità. I giocatori non giocano in base a schemi predefiniti ma su un’idea e una filosofia di gioco precisa. Una squadra e un allenatore che vanno verso il futuro. Fossi Della Valle mi terrei stretto Sousa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW